Categoria: Articoli di D. Consales
"Mussi" da non far volare 11:41 - 10 Dicembre 2010




Nell’ultima partita dell’anno al Via del Mare il Lecce sfida il Chievo di Pioli.
Intanto ridotte a 4 le giornate di squalifica per Chevanton

Dopo il doppio ko con le due squadre di genova, che ha fatto crollare le mura di quello che sembrava essere il fortino casalingo giallorosso, De Canio ha provato in settimana a ricompattare la squadra soprattutto dal punto di vista psicologico. Ormai i (tanti) esperimenti tattici sono finiti, nel bene e nel male il Lecce fino a Gennaio è quello che è. Si tratta semmai di ridurre al minimo i guai causati da una difesa che tra assenze e carenze è divenuta iperperforata. Una difesa che nell’ultimo mese e mezzo ha reso tutte le partite in salita, condizionando psicologicamente l’andamento delle gare e l’intero gioco della squadra. Infine c’è da recuperare qualche giocatore che non può essere escluso dalla economia di gioco giallorossa: un nome su tutti, quello di Piatti. Con Corvia e Chevanton squalificati scelta obbligata in avanti: ci sarà al 99% Ofere. Avversario (scomodo) di turno i gialloblù clivensi che, nel recupero infrasettimanale, hanno perso nei minuti di recupero a Bologna. Dunque è lecito immaginare una squadra con qualche energia in meno ma con una dose di rabbia in più. Il Lecce è chiamato a far punti, perché si inizia a guardare il calendario, e non sono tante le occasioni per fare bottino pieno prima della fine del girone di ritorno. E’ l’ultima gara del 2010 al Via del Mare, speriamo sia la prima della rinascita.

In giornata è arrivata la notizia che la Corte di Giustizia Federale ha accolto solo parzialmente il ricorso presentato dalla Società giallorossa per le 5 giornate inflitte a Chevanton e la squalifca è stata ridotta a 4 giornate. L'attaccante giallorosso, pertanto, tornerà a disposizione per il derby contro il Bari.

E' doveroso ricordare che la partita Lecce-Chievo è inserita nel progetto Un biglietto per la vita, e pertanto coloro i quali hanno donato o doneranno il sangue fino all'11 dicembre presso il Vito Fazzi di Lecce riceveranno un biglietto omaggio per assistere alla gara.

Le probabili formazioni in campo alle ore 15.00
LECCE (4-3-2-1): Rosati; Donati, Gustavo, Fabiano, Brivio; Munari, Giacomazzi, Mesbah; Di Michele, Olivera; Ofere.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Guana, Rigoni, Fernandes; Bogliacino; Moscardelli, Pellissier.



scritto da Diego Consales - caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.


Visite: 657 | Stampa: 93 | Voti: 36% (122 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster