Categoria: Articoli di D. Consales
Tabù da sfatare 10:29 - 26 Novembre 2010



Il Lecce domenica sfida il Cagliari del neo-allenatore Donadoni allo Stadio Sant’Elia
E’ stata una settimana intensa. Le decisioni del giudice sportivo, che hanno ufficializzato la lunga squalifica di Chevanton, hanno fatto come da amplificatore alla sconfitta con la Samp che ha fatto perdere ai giallorossi l’imbattibilità interna. In mezzo a tutto questo la sfortunata prova a Udine che ha sancito l’uscita dalla Coppa Italia. Alla fine di tutto questo c’è da preparare al meglio la delicatissima trasferta in Sardegna. Il Lecce viene da una serie di sconfitte che hanno compromesso la buona posizione di classifica di un mese fa e deve trovare modo e uomini per riprendere a far punti in trasferta. Un tabù troppo pericoloso per non essere sfatato prima possibile. De Canio lo sa bene e le ultime tre gare (coppa compresa) si spera abbiano ancor di più evidenziato su chi puntare o meno. A Cagliari tornerà Olivera, che sembra elemento imprescindibile per sviluppare il gioco dei giallorossi. Ed è già una buona notizia. Ma al gioco devono seguire le segnature e quindi le migliori soluzioni offensive. In settimana c’è stato un acceso "colloquio" in tal senso fra il tecnico e Corvia, ultimamente poco utilizzato. Dopo il chiarimento (?) lo vedremo al centro dell’attacco contro i rossoblù? O si affiderà a Ofere dopo la bella prova in Coppa? E forse il rebus più complicato nella mente di De Canio insieme a quello dei centrali di difesa: assente ancora Ferrario, occorrerà scegliere chi affiancare a Fabiano fra Gustavo e il figlio prodigo Diamoutene.
Donadoni, deluso per aver esordito davanti al suo nuovo pubblico con una eliminazione in Coppa per 0-3 in contro il Bologna, potrà schierare la formazione migliore e affidarsi in avanti alla coppia Matri-Acquafresca.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Matri, Acquafresca.
Lecce (4-3-1-2): Rosati; Rispoli, Fabiano, Diamountene, Mesbah; Bertolacci, Giacomazzi, Olivera; Jeda; Di Michele, Ofere.




scritto da Diego Consales - caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.

Visite: 664 | Stampa: 95 | Voti: 37% (155 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster