Categoria: Articoli di D. Consales
Senza difesa e senza tifosi 11:41 - 5 Novembre 2010



Seconda trasferta consecutiva e secondo anticipo consecutivo per il Lecce che sfida il Bologna allo Stadio Dall’Ara, sabato alle ore 18.00.
Pensando a questa sfida il pensiero va diritto al drammatico epilogo dell’ultimo predente in questo stadio. Un 17 maggio che sancì la retrocessione del Lecce davanti ad un settore ospiti colmo di colore e speranza, che era letteralmente scoppiato dopo il possibile gol-salvezza di Tiribocchi. Poi una serie infinita di assurde decisioni arbitrali e un beffardo 2-1 al 94’. Lacrime e serie B. L’eccezionale stagione passata ci regala la possibilità di tornare in quello stadio in serie A, a solo un anno e mezzo di distanza. E ad un anno e mezzo dalle roventi polemiche sulle decisioni arbitrali di quella partita, chi viene mandato? Lo stesso identico arbitro! Cose incredibili. Altrettanto incredibile quello che è successo in questi giorni per la vendita dei tagliandi: regolarmente emessi per 3 giorni e poi spunta il CASMS che decide di vietare la trasferta limitando la vendita solo ai residenti in Emilia (cosicchè un tifoso rossoblù che risiede a Firenze non può vedersi la sua squadra perché la trasferta è vietata ai leccesi……). Mancheranno i tifosi salentini dunque, ma ci sarà la speranza di vendicare (almeno in piccola parte) quella giornata di metà maggio. Il Lecce arriva alla sfida di Bologna confortato dagli 11 punti in classifica e da una buona prova all’Olimpico di Roma nonostante la sconfitta. Ma il calendario e un avversario più alla portata dei giallorossi impongono di portar via punti. Lo si dovrà fare ancora in piena, pienissima emergenza in difesa senza Fabiano (in riabilitazione post-intervento) e Ferrario (che difficilmente sarà rischiato essendo ancora in fase di recupero). C’è poi la squalifica di Olivera: le decisioni tattiche daranno una maglia Grossmuller o al giovane Bertolacci che ha brillato in Coppa Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
BOLOGNA (4-4-2): Viviano; Garics, Portanova, Cherubin, Morleo; Buscè, Mudingayi, Ekdal, Paponi; Meggiorini, DiVaio.
LECCE (4-3-2-1): Rosati; Rispoli; Gustavo, Giuliatto, Mesbah; Munari, Bertolacci, Giacomazzi; Piatti, Di Michele, Corvia

FORZA LECCE!!!!!!!!!




scritto da Diego Consales - Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.

Visite: 834 | Stampa: 127 | Voti: 40% (161 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster