Categoria: Articoli di D. Consales
Scommessa Ofere 15:03 - 5 Settembre 2010




Si tratta della "puntata" più azzardata del calciomercato giallorosso. Non tanto per la cifra sborsata per prelevarlo (appena 350mila euro), ma per il grande punto di domanda intorno alle qualità di Edward Ofere, 24 anni, nigeriano con passaporto svedese, fisico a dir poco possente (190cm/85kg). Il realtà il Lecce aveva messo gli occhi sul gigante del Malmoe già all’inizio della scorsa stagione, ma le pretese del club svedese erano risultate fin troppo esose. Pretese che si sono abbassate inevitabilmente nel momento in cui il giocatore è andato in scadenza di contratto. E, in quel momento, su di lui è piombato nuovamente il Lecce, superando in corsa numerosi club inglesi fra cui su tutti l’interessatissimo West Ham.
Ma, nonostante le sirene britanniche, di scommessa pur sempre si tratta. Basta dare uno sguardo al suo (scarno) curriculum: due stagioni nella serie A nigeriana nell’Enugu Rangers (77 presenze e 18 gol), 5 stagioni nel Malmoe (91 presenze e 27 gol). La sua stagione d’oro è stata sicuramente il 2009 in cui ha realizzato il record personale di reti e si è guadagnato sul campo 3 apparizioni con la nazionale nigeriana.
Per lo “scommettitore” De Canio una ulteriore “bolletta” da aggiungere a tutte quelle già giocate per la nuona stagione! Buona fortuna Mister!




testo e immagine di Diego Consales per leccesidentro.it


Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.
Visite: 1262 | Stampa: 150 | Voti: 39% (166 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster