Categoria: Articoli di D. Consales
Pipistrelli al Via del Mare 11:16 - 22 Agosto 2010




Stasera ore 20.45 arriva il Valencia per una amichevole di assoluto prestigio. Un vero e proprio evento voluto da Pierandrea Semeraro per presentare ufficialmente la squadra ai tifosi (la presentazione dei giocatori avverrà a partire dalle ore 20) unendo lo spettacolo ad una sfida contro una squadra che la scorsa stagione è arrivata dietro Barcellona e Real Madrid nel campionato spagnolo. Una partita contro campioni di valore assoluto, nomi illustri in campo europeo, contro cui i giallorossi potranno tarare il loro grando di preparazione in vista della prima di campionato a S. Siro.

Per ricordare una sfida amichevole di questo tipo bisogna catapultare la memoria indietro di oltre 40 anni. Era il 1967 quando arrivò a Lecce il mitico Pelè ed il suo Santos. Un regalo per inaugurare degnamente il nuovo stadio di Lecce dopo la chiusura del Carlo Pranzo. Chi c'era ha raccontato di un evento che fece inorgoglire i leccesi che applaudirono con grande sportività la tripletta proprio di Pelè. Foto, biglietti e autografi di quella giornata sono da molti tenuti con gelosia.

Si trattava di altri tempi. Tempi in cui forse il calcio era davvero solo e puro diversivo e divertimento. Ora è rimasta la stessa indubbia passione, ma le immancabili polemiche e dietrologie verso la serata di stasera fanno capire quanta semplicità è andata persa negli anni.

La speranza è che sia una serata speciale che faccia da preludio ad una stagione altrettanto speciale.



scritto da Diego Consales per leccesidentro.it
Visite: 1088 | Stampa: 197 | Voti: 41% (184 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster