Categoria: news
Lecce-Pescara 4-1: Poker dei pugliesi in una gara senza storia 09:17 - 11 Giugno 2007

Le due squadre non avevano piu' niente da chiedere al campionato.
Risorse correlate
  1. www.goal.com
[] link interno     [] link esterno


Atmosfera da ultimo giorno di scuola la via del Mare, con un stadio semi deserto, clima estivo e due squadre, il Lecce ed il Pescare che si affrontano quando le loro sorti sono già decise da un tempo (abbondantemente salvi i primi quanto abbondantemente retrocessi i secondi).

Il Pescara schiera una formazione piuttosto giovane, con tre esordienti (mister de Rosa negli ultimi ha giustamente fatto esordire tutti) ed i primo tempo è tutto scandito dai quattro gol dei giallorossi. Al 12’ Caccavallo dal limite dell’area tira di potenza e precisione, Amadio respinge ma non blocca e Tiribocchi è lì pronto a segnare il primo gol. Al 31’ punizione dai 20 metri, Zanchetta si avvicina alla sfera e la sua esecuzione è praticamente perfetta, finisce in quell’angolino dove il portiere non può arrivare. 2 a 0. al 35’ Vives entra in area, al limite del fondo sul primo palo, a tu per tu con Amadio, lo beffa e gli segna sotto i piedi. 3 a 0. tre minuti dopo, la quarta segnatura è per il giovane Caccavallo che avanza sulla fascia destra, Amadio esce su Tiribocchi che invece di testa serve il giovane attaccante che segna.

Nella ripresa il Lecce continua a divertirsi ed a giocare senza troppo infierire, chi invece avrebbe potuto fare qualcosa è Juliano che in tre occasioni ha sprecato palle gol da principianti. Al 22’ per il Pescara entra il giovane Mazzella alla sua seconda presenza in serie B e sarà proprio lui al 38’ a segnare il gol della bandiera tra i simpatici applausi del Via del Mare. Finisce così questo campionato per il Lecce che nel girone di ritorno ha fatto i suo dovere meritandosi le vacanze prima di ripartire per la prossima stagione con un unico e solo obiettivo.

Valeria Potì
Visite: 752 | Stampa: 248 | Voti: 41% (275 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster