Categoria: news
Lecce-Modena 1-0: di Valdes il goal-partita 19:31 - 17 Marzo 2007

Comincia bene il 'trittico della salvezza' per i pugliesi
Inizia con Lecce-Modena il terno di incontri casalinghi consecutivi. Un’occasione che i giallorossi devono sfruttare al massimo per riemergere dai bassifondi della classifica. Ed effettivamente iniziano bene. Contro gli uomini di Mutti (tra cui gli ex Frezzolini, Centurioni e Pinardi), Papadopulo deve fare a meno del portiere Pavarini, che non ha ancora recuperato dall’infortunio di Rimini, al suo posto il giovane Rosati, che anche questa volta (come le altre in cui è stato chiamato a sostituire il titolare) non fa rimpiangere nessuno. Anzi.

Nei primi minuti di gioco il Lecce parte di slancio ed il Modena si fa vedere con un tentativo di Pinardi al 6’ che Rosati neutralizza in estensione deviandolo in corner. Il gioco non offre grandi emozioni per il Lecce e tutte le manovre significative arrivano da Valdes, il quale poi per il resto della gara esalterà il suo individualismo, giustificato ed anzi sollecitato dal pubblico data l’inconsistenza di Tiribocchi. Ed è proprio il cileno che al 23’ aggancia un cross, avanza saltando gli avversari, tira ed gol. 1 a 0.

Mentre Papadopulo chiama fuori Tulli (scelta tattica, come motiverà poi in sala stampa), il Modena ci prova prima con Bruno, con un tiro in area respinto da Cottafava e poi con il pallonetto di Antonazzo, che non sorprende il bravissimo Rosati, il quale, trovatosi fuori dai pali, rientra e devia sulla traversa.

All’inizio della ripresa non rientra Herzan (per infortunio), prende il suo posto Vascak, e già al 7’ il mister esaurisce i cambi perché Zanchetta rimane a terra per l’acutizzarsi di un problema muscolare e al suo posto entra Juliano, mentre Mutti chiama fuori Virdis per Colacone. Al 13’ Vives prova il tiro da fuori area, ma viene “respinto” da Tiribocchi, fermo sulla traiettoria. Al 20’ Bruno cerca la via del pareggio con una punizione sulla linea d’area, in posizione centrale, che però viene respinta dalla barriera.

Mentre il Modena prova con timidi tentativi di affondo, il Lecce costruisce varie azioni con Valdes (a volte in coppia con Vives). Ma sul finale di gara i ragazzi di Mutti iniziano a macinare gioco e negli ultimi minuti fanno venire i brividi ai tifosi giallorossi: nei quattro minuti di recupero tutta la difesa del Lecce è impegnata a spazzare via palloni pericolosi. Finisce dunque con tre punti in più per i salentini questo importante scontro diretto e con il mister ed i giocatori che a fine gara vanno sotto la curva: episodio che non accadeva da lungo tempo.

Valeria Potì


IL TABELLINO

LECCE-MODENA 1-0

MARCATORI: Valdes 23’ pt

LECCE: Rosati 6.5; Cottafava 6.5; Diamoutene 6; Vives 6.5; Polenghi 6; Tulli 6 (Herzan 30’ pt; Vascak 1’ st); Munari 6.5; Valdes 7; Giuliatto 6; Zanchetta 6 (Juliano 7’ st); Tiribocchi 5.5. All. Papadopulo 6,5

MODENA: Frezzolini 6; Longo 6 (Sforzini 31’ st); Abate 5.5; Pinardi 6; Virdis 5.5 (Colacone 8’ st); Rossi 5.5; Frey 5.5; Antonazzo 6; Tamburini 6; Luisi 5.5; Bruno 6. All. Mutti 6

ARBITRO: sig. Lena

AMMONITI: Luisi 16’ pt; Zanchetta 25’ pt; Munari 32’ pt; Cottafava 19’ st; Juliano 33’ st.


www.goal.com
Visite: 991 | Stampa: 297 | Voti: 46% (249 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster