Categoria: Articoli di D. Consales
Appunti di viaggio torinesi 09:11 - 6 Settembre 2022


Appunti sparsi dopo Torino-Lecce 1-0

-Odio gli anticipi. Detesto i posticipi. Che già ci arrivi affannato dalla giornata feriale. E poi magari perdi pure come ieri. E ti ritrovi già nel mezzo del guado settimanale. Senza avere nemmeno quel sano spazio domenicale e notturno per ammortizzare la delusione e dire “domani è un'altra settimana”.

-Se io odio gli anticipi e detesto i posticipi, Baroni odia i turni infrasettimanali. Lo aveva detto alla vigilia della (corroborante) trasferta di Napoli, lo ha ribadito ieri dopo la (avvilente) trasferta di Torino. Appare evidente che non siamo in grado di giocare due trasferte così fisicamente probanti a stretto giro. Per sviluppare la nostra idea di calcio dobbiamo avere undici uomini con le batterie cariche al 100%. Nel momento in cui chi è schierato dall’inizio o (soprattutto) chi subentra non possiede questa percentuale le cose si complicano. Maledettamente. E ci afflosciamo come un palloncino punto.

-La partita ha sentenziato lo stato dei nostri reparti. Dopo appena cinque giornate. Portiere di assoluto livello che ti tiene le partite aperte. Difesa ben registrata con la muscolosa sorpresa Baschirotto e in attesa del campione del mondo. Centrocampo di pura interdizione capace di distruggere e recuperare ma praticamente mai di impostare e produrre gioco. Attacco affidato alla vivacità degli esterni, ma solo se essi sono Strefezza e Banda, perché al momento “DiFra” e “Listo” non sono vivaci nemmeno ad un party. Punte difficilmente giudicabili visto che difficilmente servite.

-Come detto siamo già nel guado della settimana. Riportiamo a casa questo punticino ricavato dalle due gite e attendiamo che domenica arrivi al Via del Mare il Monza. Non accadeva da qualche lustro che le tre neo-promosse facessero una tale miseria di punti (3 in totale in 15 gare) dopo cinque turni. E’ una gara a chi meno si è ambientato. E non vorremmo vincerla.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 120 | Stampa: 2 | Voti: 33% (3 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster