Categoria: Articoli di D. Consales
Appunti post-Cosenza 08:54 - 2 Novembre 2021


Appunti sparsi dopo Lecce-Cosenza 3-1

-6556 spettatori al Via del Mare. Saverio Sticchi Damiani si è lamentato di uno scenario così desolante. In realtà il numero dei presenti non è stato così esiguo, solo che sparsi nel nostro enorme impianto sembrano quasi divenire rarefatti e la mancanza dell’apporto canoro della curva aumenta la sensazione di vuoto. Domenica prossima la sfida di cartello e il ritorno (pare) dei gruppi in curva potrebbero trasformare il tutto nel catino auspicato. E che questa squadra merita.

-Tra affaticamenti e defezioni Baroni ha presentato una formazione che appena apparsa ci è sembrata degna della atmosfera horror di Halloween. E invece da paura è stata la prestazione di tutti gli undici in campo. Soprattutto quelli meno scontati. Come un Calabresi che ci ha fatto capire perché ha cavalcato imbizzarrito sulla fascia dei campi di serie A. Come un Majer (di franceseggiante pronuncia masgiierrrr per il telecronista) che si è ricordato di avere le qualità di un giocatore da massima serie. E se poi girano quei tre davanti per l’avversario di turno è un vero incubo. Cosenza davvero annichilito, annientato. Capace di segnare con l’unico tiro verso la porta scagliato davvero a...Caso.

-Se il Lecce allunga a dieci la sua striscia positiva lo deve molto a un giocatore come Strefezza. Da qualche gara autentico trascinatore del reparto offensivo. Impetuoso, imprendibile e con la dinamite nelle gambe. In carriera aveva sempre segnato con il contagocce, limite che ne zavorrava le valutazioni. Ha toccato quota 4 reti e altrettanti legni. Sembra quello più a suo agio nel tridente baroniano.

-E’ stato un lunedì horror soprattutto per il Pisa che ha subito la terza rimonta consecutiva e che ha ormai abbandonato i sogni di fuga. Iniziando a pagare lo scotto di chi non ha una rosa così ampia da poter fuggire. Gli hanno rosicchiato punti il Brescia, che con Letizia ha accettato il regalo ricevuto a Benevento, e un perfetto Lecce. Poteva esserci anche la Cremonese rimontata nel finale da un Pordenone ultimissimo. Il gruppone è puntato dal Parma che ha iniziato a giocare con le carte del suo mercato sontuoso. E che domenica prossima si siederà al tavolo da gioco del Via del Mare. Speriamo straripante come lo vuole SSD.



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 194 | Stampa: 12 | Voti: 51% (29 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster