Categoria: Articoli di D. Consales
Sperando nelle minacce 08:59 - 22 Ottobre 2021


9^ giornata di campionato
Sabato 23 ottobre ore 14.00
Stadio Via del Mare
LECCE-PERUGIA

Chissà cosa sarà passato nella testa di Alvini, allenatore del Perugia, quando ad inizio settimana ha cominciato a pensare al Lecce. Nome che solo a sentirlo pronunciare gli fa probabilmente venire qualche tic nervoso. La scorsa stagione, alla guida della Reggiana, prese 7 gol nella gara di andata. Lasciando il Via del Mare con l’intimidatorio avvertimento che ci avrebbe aspettato a Reggio Emilia. L’invito fu accettato di buon grado e i giallorossi si presentarono a Marzo in terra emiliana con un cabaret di altri 4 gol. Ora torna nuovamente a minacciarci alla guida di una squadra che di gol ne prende pochissimi: miglior difesa del campionato e lusinghiera classifica figlia di questo dato. Con il Brescia di Inzaghi ultimo gratificante scalpo.

Per il Lecce queste formazioni-bunker non sono avversari allettanti. Senza l’ossigeno degli spazi a disposizione la squadra di Baroni respira non certo a pieni polmoni. Ed è per questo che il tecnico fiorentino ha lavorato tutta la settimana per tramare variazioni sul tema offensivo che non potrà sempre affidarsi alle sgroppate degli esterni. Soprattutto quando trovi chi sgroppare non ti fa. I rumors rumoreggiano un rumoreggiante impiego di Rodriguez in tal senso. Ma Baroni che rinuncia a Coda ancora non lo immaginiamo. Più che alla rinuncia puntiamo un penny sulla convivenza. Ma giusto un penny.

Al Via del Mare parte il trittico di partite in dieci giorni. Perugia-Brescia-Cosenza gli avversari. Partiamo da Alvini…sperando che a fine gara ci minacci di aspettarci al Curi.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 80 | Stampa: 2 | Voti: 33% (3 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster