Categoria: Articoli di D. Consales
Inizia il bingo 08:35 - 9 Settembre 2021



3^ giornata di campionato
Venerdì 10 settembre ore 20.30
Stadio Ciro Vigorito
BENEVENTO-LECCE

La sosta dopo due giornate di campionato, ed altrettante prestazioni dimenticabili dei giallorossi, ha regalato a Baroni due settimane in cui effettuare un ritiro-bis. Finalmente la vera rosa a disposizione, finalmente i veri uomini su cui contare, finalmente i tasselli richiesti per completare i reparti. Tranne il contingente offensivo: Di Mariano regalerà al tridente la dinamicità e l’estro che mancavano, ma una riserva di Coda degna di questo nome rimane un buco nero del mercato. Faremo bingo se il capocannoniere della scorsa stagione avrà zero affaticamenti e poche squalifiche. Già bingo…così ha definito Corvino il potenziale risultato di alcune operazioni di mercato. Su tutte quella del ritorno di Dermaku preso a niente perché niente poteva dare fino a qualche mese fa a causa dei suoi antichi infortuni. Ma devi fare bingo anche con un Barreca che lo scorso anno ha giocato ottanta minuti. E devi fare bingo con un Gargiulo (maglia numero 8 pesantissima sulle sue spalle) che viveva beato nell’oasi-Cittadella con pressioni non certo paragonabili a quelle del nostro contesto. Aggiungiamo che già stavamo giocando su cartelle con numeri provenienti addirittura dall’Islanda.

Oltre ai nuovi arrivati sarà finalmente a disposizione Pablo Rodriguez che due turni di squalifica hanno tenuto ammanettato. La sua posizione e il suo utilizzo in campionato sono e saranno il (bel) dilemma principale della gestione-Baroni. Perché Coda è logicamente inamovibile, ma lo spagnolo deve vivere una stagione da protagonista. Perché deve essere una bomba in campo e non fuori. Deve essere un problema per gli avversari e non certo per la Società.

Con le cartelle del bingo in tasca viaggiamo verso Benevento. Nell’anticipo ci attende avversario di prima fascia. Inutile dire che il Lecce visto con Cremonese e Como farebbe una finaccia. Dovremo essere dissimili in tutto. Dovremo estrarre il primo numero buono del bingo.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 229 | Stampa: 21 | Voti: 53% (39 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster