Categoria: Articoli di D. Consales
Avversari o destinazioni 14:48 - 25 Luglio 2021




Manca praticamente un mese all’inizio del campionato di serie B e nella giornata di ieri è stato sorteggiato il calendario. Il Lecce esordirà a Cremona , mentre concluderà la stagione al Via del Mare contro il Pordenone. In mezzo le solite, estenuanti, 38 battaglie che caratterizzano la guerra cadetta.

Ma se praticamente per due annate il calendario ha rappresentato la asettica cronologia di battaglie combattute in aridi terreni neutri, ora si può iniziare a dare nuovamente peso e significato alle parole casa e trasferta. In serie B gli stadi saranno, almeno inizialmente, aperti per il 50% della loro capienza. Il che significa che, tranne per qualche piazza più calda, il numero degli spettatori ammessi non sarà poi così distante da quello che, pre-pandemia, riempiva gli stessi impianti di B. Per potervi accedere servirà il Green Pass vaccinale e servirà che le condizioni sanitarie generali siano indirizzate verso il lungo percorso che ha come metà la normalità. E la prima condizione non è così svincolata dalla seconda.

E così, aspettando cosa accadrà fino al 21 agosto, la speranza è che Cremona possa davvero essere non solo un avversario ma anche una destinazione.


CLICCA E SCARICA IL CALENDARIO DELLA B 2021/22





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 136 | Stampa: 2 | Voti: 50% (4 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster