Categoria: Articoli di D. Consales
"L" 08:47 - 30 Aprile 2021


35^ giornata di campionato - sabato 2 maggio ore 14.00 - Stadio via del Mare - LECCE-CITTADELLA

Nella agenda la lettera “L” di Lecce compare in modo quasi compulsivo. Accanto alle ore 14 di sabato-martedì-venerdì-lunedì. Hanno voluto e deciso così. Hanno voluto e deciso di riempire le nostre agende di giorni e orari assurdi in cui farci posizionare quella “L”. Sarà un mini-campionato in 4 giornate. In appena 10 giorni. Giocate nei pomeriggi di Maggio. In cui accanto al fattore-campo peserà il fattore-rosa, il fattore-viaggi, il fattore-casualità, il fattore-caldo, il fattore-culo (si può dire?), il fattore-asl. Per noi e per tutti. Perchè 4 gare in 10 giorni buttano tutti nel frullatore della imprevedibilità.

Nella agenda la lettera “L” appare senza aver citato accanto l’avversario come solitamente avviene. Perchè abbiamo tutto nelle nostre mani. Perché il nome degli avversari non conta quando conta solo vincere. Perché a questo punto della stagione nessun avversario è comodo o meno.

Nella agenda la lettera “L” compare per la prima volta accanto alle ore 14 di domani. Corini parte per questo mini-campionato con un punto di vantaggio su chi insegue. Piccolo ma pesante tesoro che solo una vittoria può sicuramente custodire. Senza gestire. Senza dosare. Sapendo di poter e dover contare a questo punto su ogni uomo della rosa fino ad oggi, invece, gestito e dosato. Con capitan Mancosu di nuovo al suo fianco e al fianco dei compagni. Magari anche in campo. Per inseguire una altra lettera. Da scrivere dopo le quattro “L”.






scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 305 | Stampa: 34 | Voti: 49% (61 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster