Categoria: Articoli di D. Consales
La diga dei Castori 08:23 - 1 Aprile 2021


31^ giornata di campionato - venerdì 3 aprile ore 19.00 - Stadio Via del Mare - LECCE-SALERNITANA

I castori sono instancabili e ingegnosi roditori noti per l'abilità con la quale costruiscono dighe, con ramoscelli e tronchi d'albero, per proteggere l'area intorno alle loro tane. Se l’area diventa quella di rigore, il parallelo con il modo di intendere il calcio del “Castori” della squadra campana ha straordinarie affinità. Il tema più semplice con cui sintetizzare la sfida al vertice di venerdì sera è quello dell’onda anomala giallorossa contro la diga salernitana. Lo dicono i numeri. Lo dicono le filosofie calcistiche. Numeri e filosofie quasi portate all’eccesso nell’ultimo mese. 4-4-3-3 i gol segnati dal Lecce nelle ultime quattro sfide giocate, 0-0-0-0 le reti (non) subite dalla Salernitana.

Vedremo se sarà onda anomala contro diga. Vedremo se sarà più forte l’acqua o il legno. Di certo Corini e Castori si armeranno di santa pazienza. Perché ci si attende una sfida in cui gli opposti cercheranno di annullarsi con enorme scrupolosità. Perché le formazioni saranno figlie anche delle assenze dei giocatori impegnati con le nazionali. Perché la sosta ha rigenerato le energie ma fatto perdere i ritmi. Perché, a otto giornate dal termine, la posta è davvero altissima. Seconda contro terza. E un solo punto di margine a dividere l’acqua dalla diga.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 380 | Stampa: 39 | Voti: 47% (67 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster