Categoria: Articoli di D. Consales
Taccuino post-Salerno e testa al Pisa 09:09 - 16 Dicembre 2020


Pensieri sparsi copiati e incollati dal taccuino di Salernitana-Lecce 1-1

Giornata vissuta in snervante attesa dell’esito del nuovo giro di tamponi dopo la positività di Corini. Non ci si abitua mai a questo delirio. Alla fine è solo il tecnico giallorosso a doversi mettere in quarantena. Pericolo (sembra) scampato. Ma dovremo fare a meno di lui in panchina e negli allenamenti da qui a fine mese praticamente.

In una rigida serata di metà dicembre è andata in onda la sfida ai campani. Nelle sensazioni di inizio dicembre avevamo detto che “la Salernitana sembra ogni volta raccogliere più di quanto semina” e ieri sera la sensazione è divenuta beffarda oggettività. Partita dominata dal Lecce in modo totale e quasi anomalo (difficile trovare in campionato un possesso palla finale che sfiora il 70%). E non aver preso tre punti in una gara del genere fa certamente male. Classica “partita maledetta”? Potrebbe essere stata tale, ma magari se non prendessimo gol ogni volta che qualcuno si affaccia…

Castori propone un calcio che in confronto Papadopulo sembrava Zeman. Questa non è mia ma è troppo efficace per non riciclarla. E contro questo calcio uno come Falco serviva da subito o, al massimo, dopo un tempo. La sua gestione forse inizia a far rima con situazione (da delucidare).

Come mai il bombardamento ha prodotto solo 1 gol? Che dire…Pettinari ha avuto la sua chance dal primo minuto ma ha girato a vuoto, Coda è stato impreciso&sfigato, Listowski e Mancosu si sono divorati due reti mentre già stavano esultando in balcone. Tutto qua.

Tachtsidīs ogni volta che gioca a Salerno giganteggia. Fino a quando mancherà il pubblico potremmo dirgli che stiamo giocando sempre all'Arechi...

Ho cercato sul web: si chiama dispnea quella cosa che mi accade ogni volta che Mancosu tira i rigori alla sua maniera.

Prendiamoci questo punto amaro. Il terzo di seguito. Anche se con gusti di amaro diversi. Siamo lì nella bagarre. Da ieri in vetta c’è l’Empoli. E attenzione perché loro non lì casualmente. Sabato altro giro, altra corsa del luna park natalizio. Pisa in arrivo sulla slitta.






scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 378 | Stampa: 44 | Voti: 60% (65 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster