Categoria: Articoli di D. Consales
Cercasi consolazione 08:20 - 11 Dicembre 2020


11^giornata di campionato - sabato 12 dicembre ore 14.00 - Stadio Via del mare
LECCE-FROSINONE


Quando diciamo Frosinone avvertiamo sempre quella subdola fitta nella parte bassa del costato. Ci sono sconfitte e ferite che, seppur lontane nel tempo, nessun trionfo rimargina. E non esiste vendetta che le possa lenire. In un torrido e nefasto pomeriggio di giugno 2014 ci siamo procurati una di queste ferite. E ogni volta che sentiamo la parola Frosinone sentiamo pizzicare la cicatrice di noi leccesidentro. In un sicuramente meno torrido pomeriggio di dicembre la squadra ciociara ci sfida nuovamente. Ed è quasi un sollievo sapere che la posta in palio è sicuramente meno alta. Lecce e Frosinone si scontrano con pari punti in classifica ma con un percorso diverso per arrivare nelle attuali zone alte: in costante crescita quello dei giallorossi di Corini, fitto di alti e bassi quello degli uomini di Nesta. Nelle sensazioni di inizio dicembre avevo affermato che il Frosinone sembra ancora un ectoplasma che compare e scompare. Sicuramente la scorsa settimana è comparso in maniera ben distinta, ribaltando una squadra come il Chievo da 0-2 a 3-2.

Sabato inizia il tour de force di 6 gare in 18 giorni. Siamo curiosi di vedere il modo in cui Corini userà la sua (ampia) rosa in questo sabato/martedì/sabato/martedì/domenica/mercoledì. Partendo magari dall’attuale undici consolidato. In cui compare un certo Paganini, che in quel pomeriggio del 2014 ci trafisse per primo. Non potrà rimarginare nulla, ma potrebbe almeno tentare di consolarci un po’…


scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 359 | Stampa: 39 | Voti: 52% (75 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster