Categoria: Articoli di D. Consales
Se l'inverno ricorda l'estate 08:11 - 19 Novembre 2020


8^giornata di campionato - sabato 21 novembre ore 14.00 - Stadio Via del mare
LECCE-REGGIANA


Non si può dire che non ci sarà il Lecce a farci compagnia da qui alla fine dell’anno, in questo strano periodo in cui le nostre vite variano, nemmeno a farlo apposta, proprio dal giallo al rosso. Non so se avete dato una occhiata al calendario infarcito di ben tre turni infrasettimanali nel solo mese di dicembre. Diamo un po’ di numeri per rendere l’idea: in appena 44 giorni si giocheranno ben 10 turni di campionato. Dalla 8^ alla 17^ giornata partendo da questo week end e finendo nei primi giorni del 2021. Inevitabile per un campionato costretto ad iniziare a fine ottobre.

Dunque un inverno traboccante di calcio (da vivere purtroppo solo in salotto) che ricorda la scorsa estate. Con tutte le difficoltà di tenuta atletica e mentale che abbiamo già sperimentato a nostro discapito. La speranza è che questo nuovo Lecce cadetto sia costruito in modo migliore rispetto a quello che, in serie A, è stato devastato dal tour de force di giugno e luglio, affrontato sempre con gli stessi uomini in campo. Forse non a caso mister Corini ha iniziato fin da subito a dare spazio a tutti e sperimentare la sua intera rosa. Corvino gli ha fornito le alternative e, unitamente a qualche piccolo gioiello del settore giovanile, la possibilità di congetturare schieramenti diversi capaci di non variare più di tanto il peso specifico dei giallorossi. Non a caso, ad oggi, solo Gabriel e Lucioni hanno giocato tutte le sette sfide già disputate.

Questi 44 giorni di corsa partono questo sabato contro la Reggiana. Speriamo che il Lecce corra forte e ci distolga per qualche ora da questo inverno fin troppo colorato.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 302 | Stampa: 49 | Voti: 45% (74 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster