Categoria: Articoli di D. Consales
Ci attende un Cosenza-X 12:24 - 23 Ottobre 2020




5^giornata di campionato - Domenica 25 ottobre ore 15.00 - Stadio San Vito
COSENZA-LECCE


Ottobre di fuoco per la B. Settimana di fuoco per la B. Il turno infrasettimanale ha aumentato il ritmo del campionato cadetto fornendo già delle prime indicazioni su velleità e potenzialità delle squadre. Per tutti vale il discorso fatto da Corini per il Lecce: ci vorranno altrettanti turni di campionato per avere una fisionomia e per trovare le “formazioni tipo”. Tuttavia la sensazione, almeno in casa giallorossa, è quella di aver visto contro la Cremonese uno schieramento molto vicino a quello ideale. Con nessun giocatore fuori ruolo e con le gerarchie da tutti ipotizzate. Tranne capitan Mancosu, assente per infortunio, ma che difficilmente immaginiamo fuori da un undici desiderabile. Pur quanto premesso, siamo ancora lontani da pesare la nostra rosa poichè lo stesso staff tecnico è ancora lontano da pesare il valore (in prospettiva) di tutti i tantissimi giocatori nuovi.

Il nuovo passo in questo percorso lo facciamo in terra calabrese, destinazione Cosenza. Rossoblù imbattuti, compatti, affetti da “pareggite acuta” con quattro X in quattro turni, e reduci da un derby infrasettimanale in cui hanno tenuto la rete inviolata pur con un’ora di gioco in inferiorità numerica. Ci affidiamo alla nostra potenza di fuoco pur priva di Listkowski infortunatosi contro la Cremonese. Ma Coda si è sbloccato e accanto a lui Falco/Pettinari/Stepinsky/Paganini vogliono imitarlo.

Intanto è scoppiato il caso-Reggiana. La società neo-promossa, con un vero e proprio focolaio di 16 positivi (11 giocatori e 5 membri dello staff tecnico), ha chiesto di usare il jolly per il rinvio della gara contro il Cittadella. Ma è un nuovo segnale preoccupante per tutto il campionato. Che inevitabilmente segue il peggioramento della situazione nazionale. E rende tutti inquieti.






scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 456 | Stampa: 55 | Voti: 52% (74 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster