Categoria: Articoli di D. Consales
Taccuino post-Cremonese 10:30 - 22 Ottobre 2020


Pensieri sparsi copiati e incollati dal taccuino di Lecce-Cremonese 2-2

-Mille spettatori di nuovo al Via del Mare. Sembrano mille miraggi. Chiedo ad un amico di vecchia data le sensazioni. E’ mi risponde: Sensazione strana con la curva nord vuota e lo stadio vuoto. All’inizio sembra di essere all’amichevole del giovedì. Poi quando scendono in campo ti emozioni. Ma manca tutto il contorno che è essenziale.

-La formazione scelta da Corini sembra quella ideale con la rosa attuale. Tutti al loro posto. Tutti nei ruoli che sono stati chiamati a occupare. Ma nonostante tutto si va sotto 0-2. Serviranno ancora litrate e litrate di olio per rendere fluidi i nostri meccanismi.

-Dermaku, all’esordio, forse migliore in campo. Alto e grosso muro albanese. Ruvido al punto giusto. Pronto al punto giusto. Nel punto giusto anche per firmare la rete che rimette in pista i giallorossi.

-Coda si sblocca sempre dopo un mesetto di campionato. Puntuale. E con puntualità lo ha fatto ieri. Con il gol del pareggio che è sintesi delle sue caratteristiche e condensato delle nostre speranze offensive a lui affidate in gran parte.

-Il figliol prodigo greco si siede nuovamente in cabina di regia. Finchè starà seduto lì occorre giudicarlo per quanto fa in campo. E ieri ha fatto il suo dovere. Dietro di se, in attesa di svincolati o di gennaio, non esiste nessuno. Inutile girarci intorno.

-Si rivede un Falco svolazzare con la testa giusta in campo. Qualcuno aveva notato i suoi sorrisi all’ingresso in campo rivolti a quei mille sugli spalti. Sappiamo quanto sia sensibile al contesto. Sarà un caso ma rivediamo le sue giocate. Pur ancora al 50%.

-Ancora non ho compreso che giocatore sia Paganini. Spero di farlo presto. Ieri però, se non fosse stato per un miracolo del portiere cremonese, ci avrebbe regalato la vittoria all’ultimo secondo.

-Classifica con Cittadella e Empoli già a 10 punti. Il doppio dei nostri. Sopratutto la squadra toscana fa paura.

- Domenica pomeriggio si va in Calabria, destinazione Cosenza



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 550 | Stampa: 49 | Voti: 50% (88 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster