Categoria: Articoli di D. Consales
Tra vicende e Rigamonti 09:10 - 15 Ottobre 2020




3^giornata di campionato - Venerdì 16 ottobre ore 21.00 - Stadio Rigamonti
BRESCIA-LECCE


C’è stato di tutto. La immediata sosta di campionato subito dopo le prime due giornate non ci ha fatto di certo annoiare. C’è stato di tutto.

C’è stata la fine di questo calciomercato che ci è sembrato più estenuante del solito e che, tirando la classica riga finale, ha donato a Corini una squadra sicuramente talentuosa e competitiva. Con Corvino che non ha lesinato corvinate andando a pescare estri in ogni parte d’europa.

C’è stata la vicenda-Mancosu. Verrebbe da dire maledetti social. Maledetta questa comunicazione imperfetta legata a imperfetti post. Se invece dei post ci fossero i posti, ovvero i luoghi in cui parlare fisicamente staremmo tutti meglio. E non ci sarebbe bisogno di sentire (e accettare) le scuse del capitano.

C’è stata la vicenda-Tachtsidis. Storia di offerte arrivate troppo tardi. Legittime ambizioni. Illegittime bizze. Storia che ancora deve concludersi. Con la Società e il greco chiamate a trovare una soluzione che non faccia male a nessuno.

Ci sono state le vicende-covid che ci ronzano in torno. Il Monza è la prima squadra di serie B che si giocherà il jolly per rinviare la propria partita. Ma purtroppo non siamo a Giochi senza Frontiere. L’attuale protocollo non sembra in grado di tenere il calcio (a tutti i livelli) salvaguardato. E usare jolly dopo appena due settimane di gioco è una temibile avvisaglia.

C’è l’anticipo di campionato contro il Brescia. Anche questo in bilico fino a qualche giorno fa per due rondinelle contagiate. Ma si gioca. E’ sfida fra due squadre promosse insieme due stagioni fa e retrocesse insieme lo scorso anno. L’anno scorso ci siamo fatti malissimo a Brescia. Loro sono retrocessi a Lecce. Si cammina insieme ma non ci si vuole certo bene.



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 510 | Stampa: 58 | Voti: 45% (94 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster