Categoria: Articoli di D. Consales
Primo non-luogo Ascoli 09:08 - 2 Ottobre 2020



2^giornata di campionato - Sabato 3 ottobbre ore 16.15 - Stadio Del Duca
ASCOLI-LECCE


La navicella Lecce-28 è partita sabato scorso per la sua missione nello spazio cadetto. Partenza senza troppi scossoni e con un pieno di buone speranze nei reattori. La prima settimana di volo è stata caratterizzata dalla conoscenza del nuovo equipaggio, dalla rafforzante sosta sul satellite di Coppa, ma anche dallo sconforto nell’apprendere che un uomo come Petriccione lascerà per sempre il viaggio con noi. Sono dinamiche e scelte progettuali ovviamente dettate dal lato finanziario di ogni missione. Ci sono budget da tenere in equilibrio e equilibri che regolano i budget. Tuttavia gli uomini e le loro potenzialità in ottica futura non sono tutti uguali. E ci sono uomini per cui ci si aspetta una gestione sicuramente meno asettica. Petriccione era sicuramente uno di questi. E le cifre girate intorno a lui sono state sicuramente indice di urgenze economiche correnti più che di plusvalenze future.

Con in dotazione queste speranze e questo sconforto ci apprestiamo ad atterrare nel primo non-luogo marchigiano. Ad Ascoli, ad un giorno di distanza dalla gara, non si è ancora appurato se ci saranno le porte chiuse o se mille spettatori potranno non-affollare il Del Duca, teatro di vecchie e ben più gremite battaglie tra il Lecce e i bianconeri locali.

Il comandante Corini ci atterrerà con ancora in mano tutte le tre incognite della sua navicella. In attesa, immaginiamo ansiosa, che arrivi lunedì sera per almeno depennare l’incognita relativa all’equipaggio effettivo.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 376 | Stampa: 116 | Voti: 48% (90 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster