Categoria: Articoli di D. Consales
Navicella Lecce-28 08:28 - 24 Settembre 2020


1^giornata di campionato - Sabato 26 settembre ore 14.00 - Stadio Via del mare
LECCE-PORDENONE


Abbiamo fatto un giro di un solo anno nella galassia della serie A. E a causa di una serie prevista e non prevista di inconvenienti siamo dovuti tornare sulla terra ferma. Quella del pianeta-B. Appena un mese e mezzo, si riaccendono i razzi e si riparte. Navicella svecchiata, nuove dotazioni tecniche, equipaggio in parte rinnovato, nuovo pilota al comando. Tutto è pronto per il countdown della nostra 28esima missione dal pianeta-B. Countdown che terminerà sabato pomeriggio alle ore 14.00 italiane.

Quali le incognite? Tre in particolare.

Incognita 1: lo scarso tempo con cui è stato fatto l’assemblaggio. Incognita che vale ovviamente per tutti e che in pratica non ha permesso a nessuno di avere il giusto tempo per modellare le proprie navicelle con il prezioso cadenzare dei ritiri, dei test, della ricerca delle migliori soluzioni prima di presentarsi all'esordio.

Incognita 2: l’equipaggio. Corvino lo ha detto subito. Patrimonializzare è la prima necessità. Sopra ogni cosa. Per una società che deve fare in modo di creare introiti in ottica futura. E per farlo Corvino ha fatto il Corvino. Scommettendo come il più incallito degli scommettitori. Su giovani astronauti provenienti da mezza europa.

Incognita 3: il vuoto cosmico. Ad oggi non si sa come e quando gli stadi apriranno con percentuali di capienza in grado di riproporre il fattore-campo. Si conoscono bene invece gli effetti anomali di questi viaggi le cui tappe sono non-luoghi. Aggiungendo atipicità alla classica imprevedibilità cadetta.

Tante incognite, zero pronostici. Intanto si parte. Sperando in una partenza subito lanciata e che nei prossimi mesi nessuno debba mai chiamare il centro di controllo e dire: via costadura, abbiamo un problema...



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 202 | Stampa: 1 | Voti: 66% (3 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster