Categoria: Articoli di D. Consales
Il merito di esserci 09:06 - 30 Luglio 2020


Quando Liverani andava ripetendo e promettendo che ci saremmo stati fino all’ultimo secondo dell’ultima gara di campionato non sapevamo se fosse un sogno, una utopia, una promessa per la gente, uno sprone per i suoi. Di certo oggi possiamo dire che è una realtà. E dopo la giornata di ieri non è una realtà solo matematica scaturita dalla nostra vittoria a Udine e dalla goleada (definita assolutamente vergognosa dall’inviato della Gazzetta dello Sport) subita dal Genoa contro la banda di De Zerbi. Ci saremo perché, a prescindere dai conclamati limiti, i nostri hanno sempre lottato, hanno sempre sfiancato quella maglia. Lo hanno fatto anche in condizioni estreme, stremati, in campo spesso per necessità. Di tutto questo ne è emblema l’immagine di ieri di Lapadula, portato via a braccia dal campo dopo aver segnato il gol della vittoria sui friulani. Come se avesse spinto quella palla in porta con l’ultimo guizzo di dolore. Il tutto mentre il tabellone della Dacia Arena di Udine elencava, come fossero unità di misura di speranza, il numero dei gol presi dai rossoblù contro il Sassuolo.

Se avevamo definito la sconfitta di Bologna come la sconfitta di una stagione, in quanto perfetta sintesi in novanta minuti di tutto il bello e il brutto del nostro campionato, la vittoria di Udine è la vittoria del merito, del sogno, della utopia, della promessa. Quella di esserci fino alla fine. E fino alla fine ci saremo.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 385 | Stampa: 41 | Voti: 48% (89 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster