Categoria: Articoli di D. Consales
Addio a La Mantia nel pre-Parma 15:21 - 11 Gennaio 2020


19^ giornata di Serie A
Lunedì 13 gennaio ore 20.45
Stadio Tardini
PARMA-LECCE

Gol a Carpi nell’esatto minuto in cui venivano celebrate le bandiere giallorosse, gol al Foggia indossando la maglia storica, gol che completa la rimonta al Livorno dando consapevolezza al gruppo di poter compiere l’impresa, gol allo Spezia per la Apoteosi finale. Forse è quasi ingiusto raccontare Andrea La Mantia scegliendo quattro gol. Perché a Lecce lo abbiamo amato soprattutto per il suo modo di combattere e di indossare la maglia giallorossa. Con quei suoi occhi che sembravano sempre grati di poterlo fare.

La scelta della società di sacrificarlo nel mercato di riparazione è arrivata stamattina. Ed il solo augurio che ci possiamo fare è che tutto ciò serva davvero. Serva davvero a poter riparare. Perché di sacrificio si tratta sicuramente. E dobbiamo aspettare il 31 gennaio per poter dare un giudizio definitivo su questa dolorosa operazione.

Intanto Parma e il Parma ci aspettano nel posticipo di lunedì per chiudere il girone di andata. Ci arriveremo senza La Mantia e con il peso di tre terribili sconfitte sulle spalle. Periodaccio davvero. Momentaccio davvero. Urgono punti e innesti pesanti. In qualsiasi ordine cronologico. Per dar senso all’addio di Andrea.
Visite: 631 | Stampa: 52 | Voti: 43% (72 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster