Categoria: Articoli di D. Consales
Serve un Lecce guastafeste 14:33 - 4 Ottobre 2019




7^ giornata di Serie A
Domenica 6 ottobre ore 15.00
Gewiss Stadium
ATALANTA-LECCE

L’Atalanta ci aspetta. Ci aspetta per l’inaugurazione del nuovo scintillante stadio (in realtà rinnovato solo in parte…). Ci aspetta per dimenticare la seconda caduta su due nella coppa dalle grandi orecchie. Ci aspetta per ribadire una supremazia avvalorata da statistiche che la mettono sul podio dei punti realizzati nel massimo campionato nell’anno solare. L’Atalanta di Gasperini, nonostante il suo nome da eterna provinciale, è oggi una realtà che spaventa le solite note della nostra serie A.

L’Atalanta ci aspetta e il Lecce ha accettato volentieri l’invito per la festa. Con la ferma intenzione di arrivare a Bergamo e tentare in ogni modo di rovinarla. Liverani ha visto contro la Roma una squadra in netta crescita, sconfitta per errori individuali e per non aver saputo clonare nel secondo tempo una prima frazione di livello. La classifica dice 6 punti. Qualcuno forse ci avrebbe firmato. Ma ora il calendario mette in sequenza Atalanta-Milan-Juve. E occorre tentare di trovare punti impensabili.

L’Atalanta ci aspetta e il Lecce per guastarle la festa ha bisogno del suo attacco. Falco, Lapadula, La Mantia e Babacar sono ancora a secco. I giallorossi hanno saputo sopperire ma non potranno farlo ancora a lungo. Una bella festa è il luogo giusto per scrollarsi di dosso la timidezza e combinare guai.
Visite: 366 | Stampa: 71 | Voti: 50% (116 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster