Categoria: Articoli di D. Consales
Che sia diametralmente opposto... 15:45 - 30 Agosto 2019


2^ giornata di Serie A
Domenica 1 settembre ore 20.45
Stadio Via del Mare
LECCE-VERONA

É passata poco meno di una settimana e il Lecce si prepara a vivere un secondo esordio in campionato, diametralmente opposto al primo. I giallorossi fanno il loro esordio fra le mura amiche e rinnovate del Via del Mare, tana ben più confortevole rispetto all'adrenalinico San Siro. Diametralmente opposto è anche il primo avversario casalingo, un Verona neopromosso che cerca la nostra stessa salvezza e non certo le alte e altezzose vette interiste. Diametralmente opposta sarà anche la pressione su questa gara in cui, a differenza di quella di Milano, ci saranno punti da prendere in ogni modo. Meno emozione ma meno spensieratezza. Meno "mostri" in campo da superare ma meno possibilità di sbagliare.

Il Verona come noi ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, pur non di certo dominata. Non a caso ha chiesto al nuovo tecnico Juric quel gioco mai veramente espresso nell'altalenante campionato cadetto. Alla prima giornata il gol di Veloso ha fruttato agli scaligeri il primo punto in classifica dopo il pareggio interno contro il Bologna.

Mentre scriviamo è arrivato a Lecce Gilbert Imbula Wanga, muscoli francesi con cittadinanza congolese al servizio del centrocampo di Liverani. Da qui a lunedì non sara l'unico nuovo volto di un Lecce uscito da San Siro con la consapevolezza divenuta impellenza di dover puntellare i suoi reparti con uomini di sicuro affidamento. Nel frattempo contro il Verona i volti saranno quelli noti e dovranno bastare per il primo vero scontro-salvezza. Si giocherà in un ambiente che capitan Mancosu ha definito in settimana "devastante". Dovrà spingere il Lecce a esserlo altrettanto. Per un nuovo esordio diametralmente opposto.

Visite: 453 | Stampa: 67 | Voti: 49% (104 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster