Categoria: Articoli di D. Consales
C'è da reAlizzare 14:57 - 13 Maggio 2019




Un palloncino argentato a forma di A sbuca fuori dalla coltre dei fumogeni rossi come uscisse da un sipario. Lo fisso per qualche attimo. Lo applaudo come fosse un attore. Stordito dal bombardamento di suoni e cori che riempie Piazza S.Oronzo. E allora faccio un passo indietro. Ma nella memoria. E rivedo il Via del Mare che straripa al gol di Petriccione. Che quasi viene giù a quello di La Mantia. Poi le corse. Poi i pianti. Quello di Liverani che non potrò mai dimenticare. Poi quel piatto al cielo. E i bambini. Tanti bambini con le maglie giallorosse che si rotolano sul prato inondato di coriandoli degli stessi colori. La loro è una gioia elementare, esattamente come la mia. Le immagini passano veloci nelle mente. Senza alcuna cronologia Si sovrappongono, si accavallano, si accumulano fino a stordirmi. Ho oltrepassato il confine del sogno, rimetto i documenti in tasca e cerco ogni possibile prova tangibile dello sbarco nella realtà.

Il Lecce non è tornato in A. Il Lecce è andato in serie A. Perché il delirio visto sabato con questi occhi ha detto questo. Tutti hanno festeggiato come fosse la prima volta. Perché per molti lo era davvero. Perché per gli altri lo era lo stesso: il tempo, il troppo tempo passato, li aveva cambiati nel frattempo.

Ora tutti a dire che c’è tanto da fare, tantissimo da realizzare. Vale anche per me…anche io mi prendo un po’ di tempo per realizzare…che sia tutto vero.





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 749 | Stampa: 68 | Voti: 50% (127 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster