Categoria: Articoli di D. Consales
Usciamo dal buio 09:16 - 22 Marzo 2019


Recupero 21^ giornata di Serie B
Sabato 24 marzo ore 18.00
Stadio Via del Mare
LECCE-ASCOLI

Si riparte dalle ore 21 e 5 secondi di quel venerdì sera. Da quel volo di Scavone verso il primo pallone della gara e poi il buio. Il buio per in buon Manuel. Il buio per i familiari a casa. Il buio per la paura dei giocatori e dei tifosi. Poi gli applausi del Via del Mare. Uno scrosciante sospiro di sollievo quando i gesti in campo fecero capire il pericolo scampato.
Lecce e Ascoli decisero immediatamente di non giocare quella gara e domani il presidente della Lega B Mauro Balata consegnerà due targhe alle società. Ricordo di una giornata finita bene anche grazie al comportamento dei giocatori in campo, primi vitali soccorritori di Scavone.

Purtroppo nel recupero di domani mancherà proprio lui, che attende ancora determinati pareri neurologici favorevoli per aggiungere alla semplice condizione fisica la possibilità di tornare al vero gioco, fatto anche di contrasti da affrontare. La netta sensazione è che il suo ritorno non sia proprio dietro l’angolo.

Il Lecce si gioca questo recupero divenuto una sorta di gara-jolly mentre tutti gli altri stanno fermi a guardare. Prendiamola come una sorta di compensazione per il (pessimo) turno di riposo posizionato per noi alla penultima giornata. Troviamo un Ascoli in forma, paradossalmente più forte di quello che ci ha sconfitto all'andata. Corroborato da una sontuosa prestazione in quel di Verona. Ma vincere significa per i giallorossi raggiungere un terzo posto a rispettivamente 1 e 2 punti dalle prime due posizioni. Poteva essere addirittura un pazzesco assalto al primo posto senza i fatali errori commessi a Crotone. Ma è stato un momento di buio tattico. Ora tutti vogliamo uscire da questo e da quel buio di quella notte di febbraio.





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 178 | Stampa: 19 | Voti: 57% (21 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster