Categoria: Articoli di D. Consales
Per vendetta o per riscatto 08:42 - 8 Marzo 2019


27^ giornata di Serie B
Sabato 9 marzo ore 15.00
Stadio Via del Mare
LECCE-FOGGIA

Tutto torna. E nel calcio tutto torna con quegli strani incroci che fanno da contorno alle sfide sul campo. Tutto torna. E nel calcio non vedi l’ora (oppure temi) che accada.

Era marzo anche due anni fa. Il Lecce aveva appena subito a Foggia un apocalittico 3-0 capace di compromettere una intera stagione. Ma, lungo la strada di ritorno dalla trasferta, le telefonate degli amici mi parlavano unicamente di quello che era stato il post partita che stava facendo il giro del web. Commenti feroci alle celeberrime foto del foggiano Padalino che dispensava abbracci e sorrisi per il campo. Peccato che allenasse il Lecce. Nessuno prese bene quelle dimostrazioni di affetto, ne tantomeno le (peggiorative) dichiarazioni in sala stampa con cui affermò che “ci stava” perdere quella (fondamentale) gara. Il malumore, per usare un eufemismo, della tifoseria portò alla inevitabile “cacciata” del tecnico. Le vicende legali, legate alle pretese economiche dell’allenatore foggiano correlate a successi non suoi, hanno poi inasprito anche i rapporti con la Società giallorossa.

Da marzo a marzo. A distanza di due anni lo ritroviamo proprio sulla panchina del Foggia per darci nuova battaglia. Appena conclusasi quella legale. Ma queste righe, questi ricorsi, non interessano a Liverani e ai suoi uomini. Che non inseguono vendette ma solo il riscatto dopo la caduta di Palermo. E forse è meglio così. Anche se il clima sabato sarà diverso…così come la maglia celebrativa che indosseranno. Per vendetta o per riscatto l’interesse comune è solo quello di vincere.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 362 | Stampa: 77 | Voti: 51% (110 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster