Categoria: Articoli di D. Consales
Famiglia-Lecce in laguna 11:58 - 8 Febbraio 2019




22^ giornata di Serie B
Lunedì 11 febbraio ore 21.00
Stadio Penzo
VENEZIA-LECCE

Manchiamo dall’affascinante Penzo situato sull'Isola di Sant'Elena dal lontano marzo 2003. Serie cadetta, finì 2-2 con le reti di Chevanton e Konan. Ora la famiglia-Lecce è pronta a salpare nuovamente verso la laguna. Famiglia-Lecce. Mi piace ribadire questa espressione più volte usata da Manuel Scavone durante la conferenza in cui ha ringraziato società e compagni per il modo in cui gli sono stati vicino nelle ore dentro e fuori l’ospedale dopo il suo terribile scontro di gioco. I suoi racconti ci hanno fatto toccare con mano il non comune clima che si vive oggi in casa giallorossa. Ed ora, tutti insieme, ancora più uniti, sono pronti a uscire da quella bolla temporale che si è creata dopo i primi tre secondi di Lecce-Ascoli (sarà recuperata sabato 23 marzo) per rituffarsi nella realtà e nella realtà calcistica in particolare.

Il menù del calendario ci mette in fondo. Come il dolce (speriamo). Posticipo del lunedì. In pratica per il secondo turno consecutivo ci troviamo davanti un week end da osservatori interessati di quello che succede sugli altri campi. E poi andremo a sfidare il Venezia della premiata ditta Tacopina&Zenga che invece ha passato la settimana a lamentarsi in tutte le sedi per il trattamento ricevuto dai lagunari nell’ultima trasferta di Benevento. Dissensi formali che speriamo non divengano pressioni su chi arbitrerà la sfida.

Sarà una gara caratterizzata da assenze eccellenti. L’ex-Di Mariano e Domizzi per Zenga, ovviamente Scavone e probabilmente Falco per Liverani. Vedremo come il tecnico giallorosso “sistemerà” centrocampo e attacco in questo periodo di (speriamo breve) assenza di due pedine fondamentali. La sostituzione, mai davvero effettuata, del primo con Tabanelli durante la gara sospesa contro l’Ascoli è il nostro unico attuale indizio. La famiglia-Lecce è pronta: attraccare sul molo e attaccare i tre punti.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 480 | Stampa: 86 | Voti: 49% (85 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster