Categoria: Articoli di D. Consales
A Brescia gara di ambizioni 09:39 - 14 Dicembre 2018



16^ giornata di Serie B
Domenica 16 dicembre ore 21.00
Stadio Rigamonti
BRESCIA-LECCE


Sarà una notte calda in campo e gelida sugli spalti. Il meteo promette freddo e neve/nevischio al Rigamonti. Il Lecce va a sfidare il Brescia di Corini nella sua terz’ultima gara del girone di andata. E va a sfidare le “rondinelle” nel loro migliore momento. Quello in cui stanno facendo emergere la qualità del loro sontuoso mercato estivo. Quello in cui stanno urlando a voce alta le loro ambizioni corroborate dalla vena realizzativa del capocannoniere Donnarumma e dal talento di giocatori entrati addirittura nell’orbita-nazionale.

Ma, come ha sottolineato La Mantia in conferenza stampa, la gara sarà dura, ma dura anche per loro. Il Lecce non urla le sue ambizioni, ma numeri e classifica parlano per gli uomini di Liverani, ad oggi considerati mina vagante del torneo. Poi si vedrà…

Peccato dover affrontare il Brescia con qualche assenza di rilievo. Contro il Perugia si è fatta sentire la mancanza della forza propulsiva di Calderoni e dovremo convivere con questa carenza anche domenica. Anche Palombi, in differenziato tutta la settimana, partirà al massimo dalla panchina. Ci immaginiamo quindi Mancosu dietro Falco-La Mantia e magari un Armellino a centrocampo in una gara che si preannuncia ruvida e su terreno pesante. Ma per cogliere punti al Rigamonti sarà fondamentale la fase difensiva, che dovrà primariamente arginare una macchina da 28 gol già a segno in campionato. Sarà la base di ogni nostra ambizione. Per ora domenicale.
Visite: 196 | Stampa: 8 | Voti: 66% (3 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster