Categoria: Articoli di D. Consales
La giusta dose di entusiasmo 08:54 - 7 Dicembre 2018


15^ giornata di Serie B
Sabato 8 dicembre ore 15.00
Stadio Via del Mare
LECCE-PERUGIA

Se gli addetti ai lavori dovessero indicare due formazioni che affrontano il prossimo turno di campionato in pienissimo stato di salute, probabilmente indicherebbero proprio il Lecce di Liverani e il Perugia di Nesta. Lo farebbero semplicemente dando uno sguardo al trend del periodo più recente, che per entrambe le squadre indica 4 vittorie nelle ultime cinque giornate. E uno classifica da stropicciarsi gli occhi per entrambe. Domani si scontrano al Via del Mare, senza assilli, senza pressioni, senza fare i conti in tasca, senza esclusione di colpi.

E’ stata una settimana di puro entusiasmo in casa-Lecce. Entusiasmo intorno a una squadra-società che vivono un momento di particolare simbiosi con i tifosi. Prima la cerimonia per l’intitolazione della Curva Nord ai mai dimenticati Ciro Pezzella e Michele Lorusso, poi il bagno di folla in trasferta nella vittoriosa partita di Carpi, infine la riapertura della campagna abbonamenti unita alle modalità con cui gli abbonati riceveranno il loro regalo di natale giallorosso. In tutto questo anche l’esposizione dei sorprendenti dati commerciali del primo fatturato del marchio M908.

Entusiasmo che può fare solo che bene ad una squadra che si accinge a correre verso il giro di boa del girone di andata, per poi fermarsi un secondo, dare uno sguardo a quanto fatto e decidere cosa voler fare da grande. L’entusiasmo va pertanto ben usato e dosato. Non deve essere sperperato. Non deve distogliere dalle nuove attenzioni verso nemici che ora ci temono e ci affronteranno in modo mirato.

Visite: 449 | Stampa: 82 | Voti: 50% (107 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster