Categoria: Articoli di D. Consales
Umiltà e colorazione 09:24 - 30 Novembre 2018



14^ giornata di Serie B
Domenica 2 dicembre ore 15.00
Stadio Cabassi
CARPI-LECCE


Il settore ospiti (dicesi desolante balconata) dello stadio (dicesi velodromo di cui allego immagine dei sottostanti spogliatoi…) di Carpi si è esaurito nel pomeriggio di lunedì. E da lì è iniziata una corsa al biglietto che ci ha un po’ distratto dall’impegno domenicale. Fra voci, comunicati, smentite di nuovi settori a disposizione e tagliandi in quello già sold out che spuntavano ogni tanto come una lotteria.

Al di là delle carenze dell’impianto emiliano, la velocità con cui si è mosso il popolo giallorosso è l’indice tangibile di come gli uomini di Liverani lo stiano trascinando. Con i risultati, con il gioco, con i gol, con quello spirito di chi non sembra aver mai paura di avversari o difficoltà. Una sorta di “spensieratezza agonistica” che sta esaltando le indubbie qualità tecniche e tattiche del Lecce.

A Carpi servirà tanta tanta tanta umiltà. Servirà dimenticarsi di quella che è l’attuale classifica. Perché troveremo un avversario che invece la classifica l’ha guardata ogni giorno della settimana e che si presenterà affamato, con poca propensione a misurarsi sul piano del gioco e orientato alla battaglia sporca. I punti in palio sono macigni. E’ da considerare in tutto e per tutto ancora uno scontro-salvezza. Così lo preparerà Fabrizio Castori, richiamato a guidare per la terza volta i biancorossi. Così la dovrà interpretare Fabio Liverani, che potrebbe riproporre il centrocampo “ruvido” schierato contro la Cremonese.

Il cielo sarà grigio. Lo stadio sarà grigio. Cerchiamo di colorare di giallorosso gli spalti e il tabellino.



Visite: 425 | Stampa: 88 | Voti: 50% (96 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster