Categoria: Articoli di D. Consales
Lecce 2 - sconti 0 09:22 - 26 Novembre 2018


Altro che black Sunday. Al Via del Mare niente sconti per nessuno. La Cremonese paga a prezzo pieno i gol di Falco e La Mantia e i giallorossi volano via in classifica, verso posizioni davvero lontane dagli obiettivi dichiarati.

E pensare che i grigiorossi pensavano davvero di usufruire di tariffe speciali. Soprattutto dopo un primo tempo in cui il campo, allentato dalle violente piogge della domenica, frenava le aperture di Petriccione, le folate di Calderoni sulla sinistra e le imbeccate di Mancosu per le punte. Un campo del genere esaltava, al contrario, il modo di giocare della Cremonese, squadra specialista nel far scomparire gli spazi e usualmente impenetrabile (miglior difesa del torneo). Il centrocampo “fisico” messo in campo da Liverani lottava, cercava di creare, ma non metteva in condizione nessuno di arrivare al tiro. E’ bastato un intervallo per far cambiar tutto. Il Lecce ha trovato un campo migliore minuto dopo minuto, e minuto dopo minuto ha concretizzato quelle che prima erano solo idee e intenzioni. E, imitando i venti della mattina, ha letteralmente spazzato via l’avversario colpito dalla doppia conclusione di Falco e abbattuto dal colpo di testa di La Mantia. In mezzo il portiere della Cremonese aveva dovuto intercettare due missili-terra-aria di Mancosu e Calderoni. Non si vincono le gare senza partire dalla difesa: nota di merito per un Lucioni onnipresente e onnipotente.

Un 2-0 netto, senza mai aver timore dell’avversario, con un minutaggio altissimo in cui incasellare la voce “gestione della gara”. Una partita-modello. Ancora non è tempo di guardare la classifica, ma una sbirciatina una volta al giorno farà bene alla salute della settimana che verrà.


LA SINTESI DI LECCE-CREMONESE 2-0





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 493 | Stampa: 77 | Voti: 48% (98 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster