Categoria: Articoli di D. Consales
Da noi niente sconti 09:20 - 23 Novembre 2018


13^ giornata di Serie B
Domenica 25 novembre ore 21.00
Stadio Via del Mare
LECCE-CREMONESE

I precedenti fanno riavvolgere in nastro della memoria e sono spunti di riflessione. L’ultima volta che la Cremonese si è affacciata al Via del Mare era un pomeriggio di inizio settembre 2012. Dopo un triangolo con Giacomazzi, Bogliacino siglò la rete del vantaggio giallorosso dopo appena 13 minuti. E, a seguire, in appena mezz’ora il Lecce di Lerda si ritrovò sul 3-0. Tutto facile. E tutti pensammo che sarebbe stato altrettanto semplice il nostro campionato di Lega Pro. Niente di più sbagliato. Come ben sappiamo.

A 6 anni da quella gara riaffrontare i grigiorossi nel campionato cadetto ci fa ricordare quanto sia meraviglioso essere fuggiti da quell’inferno e quanto sia stato opportuno aver stracciato dal nostro vocabolario di leccesidentro le pagine che includono le parole "facile" e "semplice".

I ricordi di cui sopra passeranno nitidi nella testa di Filippo Falco, all’esordio con la maglia del Lecce in quella gara, e domenica nuovamente protagonista con i nostri colori.

La sfida contro la Cremonese rappresenta la prima tappa del percorso che ci porterà al giro di boa del 30 dicembre. Abbiamo detto, fino alla noia, che in questa serie B ogni partita fa storia a sé e che la forza degli uomini di Liverani sia ad oggi anche quella di vivere le partite senza tabelle e senza pressioni. Ma è innegabile che questo percorso di sei gare ci dirà chi siamo e chi vorremmo essere. E’ una questione di banale matematica legata ai punti con cui chiuderemo il girone di andata e alla distanza dalle ultime in classifica. Niente sarà semplice. Niente sarà facile. Ma già da domenica, avversi al black Friday incombente, noi non faremo sconti a nessuno.
Visite: 601 | Stampa: 88 | Voti: 41% (103 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster