Categoria: Articoli di D. Consales
Senza passare dal via 09:30 - 9 Novembre 2018




12^ giornata di Serie B
Sabato 10 novembre ore 18.00
Stadio San Vito-Gigi Marulla
COSENZA-LECCE

Da Pescara a Cosenza il Lecce non è passato dal via. La Società giallorossa ha fatto un sacrificio economico tenendo fuori la squadra tutta la settimana per diminuire il numero e la complessità dei viaggi. Sacrifici che testimoniano l’attenzione per i particolari e la volontà di mettere i giocatori sempre e comunque nelle migliori condizioni possibili. Da Pescara a Cosenza per un calendario che ha programmato per il Lecce queste due trasferte consecutive iniziate con quella in chiaro (prestazione) –scuro (risultato) di lunedì scorso. Da Pescara a Cosenza con la voglia di rifarsi e vedere cosa dice nuovamente il campo senza fattori esterni (in giacchetta nera) a spostare gli equilibri. Da Pescara a Cosenza con comunque le scorie della direzione di gara in terra abruzzese: Calderoni e Meccariello espulsi e squalificati. Per fortuna che in rampa di lancio abbiamo almeno un Lucioni finalmente e per sempre a disposizione dopo l’infinita querelle legale. Abbiamo quasi dimenticato che il Lecce ha giocato fino ad oggi senza un top player per la categoria.

Cosenza-Lecce è scontro tra matricole nel momento in cui il campionato tocca la boa che segna 1/3 del cammino. La B non permette di fare bilanci, proiezioni e previsioni. Ma classifica dice che è stato più impervio per la squadra di Braglia e più agevole per noi. Cosenza-Lecce è anche Braglia-Liverani, due tecnici con due filosofie di gioco molto distanti che hanno avuto opposte fortune sulla nostra panchina.

Infine una nota sul Prefetto di Cosenza che ha deciso che la tifoseria giallorossa sarà ammessa solo ed esclusivamente a bordo di bus organizzati. Pensavamo di averle sentite tutte. Ma nulla può fermare la creatività.
Visite: 389 | Stampa: 89 | Voti: 53% (106 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster