Categoria: Articoli di D. Consales
Appaiati 09:23 - 26 Ottobre 2018



9^ giornata di Serie B
Sabato 27 ottobre ore 15.00
Stadio Pino Zaccheria
FOGGIA-LECCE

Il delirio non è finito. Fino a ieri non si sapeva se il prossimo turno di B si sarebbe giocato regolarmente o meno. Si gioca, ma è ancora in bilico il numero delle squadre di B in attesa del Consiglio di Stato (!!!). Tutto questo praticamente a Novembre, dopo nove giornate di campionato. Solo prendere in considerazione una qualsiasi soluzione per tornare a 22 squadre è delirante, qualunque essa sia.

In attesa di questi vaneggiamenti giochiamoci questo derby, contro un Foggia che, senza la penalizzazione, sarebbe perfettamente appaiato a noi in classifica. Frutto di un cammino sorprendente (per una matricola) per quanto ci riguarda, e di un percorso senza mezze misure per i rossoneri che hanno solo vinto o perso (4 vittorie e 4 sconfitte). Ci appaia anche la missione stagionale: correre veloci verso la salvezza e poi vedere che orizzonti ci sono. Ci appaia anche la caduta nell’ultimo turno di campionato, anche se contro avversari di ben diversa caratura (Palermo e Cosenza), e la voglia/necessità di rialzarsi subito.

E’ un derby che fino a qualche anno fa era indubbiamente meno rovente. Poi i cruenti incroci in Lega Pro hanno determinato l’esito di due stagioni e, di conseguenza, l’acredine fra le tifoserie. Ora ci ritroviamo in B a darci battaglia, paradossalmente forse in modo meno isterico. C’è più semplicemente solo voglia di vincere, per la classifica e per i tifosi, magari mettendo sul piatto le doti del Lecce-formato-ultime-due-trasferte. Liverani purtroppo dovrà fare a meno ancora di Falco, Lucioni e Bovo. Abbiamo una rosa ampia e affidabile, ma sono comunque tre top-player di categoria che muovono gli equilibri. I “numeri” delle due squadre fanno pendere l’ago dello spettacolo verso l’alto: siamo appaiati anche nei tanti (14) gol realizzati. Passo e chiudo. Parola al campo.





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 406 | Stampa: 87 | Voti: 50% (107 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster