Categoria: Articoli di D. Consales
Notte magica a Verona: La Mantia-Mancosu sbancano il Bentegodi 11:42 - 6 Ottobre 2018


In quello che avevamo definito il luogo/stadio/trasferta perfetto per incorniciare il ritorno del Lecce e dei suoi tifosi in serie B, i giallorossi si regalano una notte magica. Una di quelle che ti fanno dire "sogno o son desto?".

Dueazero secco alla prima della classe, alla favorita del torneo. Davanti a 1500 tifosi leccesi impazziti. Che hanno risposto con balli di gioia ai beceri cori della curva gialloblù.
Sia chiara subito una cosa: non è stata una di quelle serate storte che possono capitare anche ad una corazzata come il Verona. E' stata una serata in cui i veneti hanno paradossalmente dimostrato a pieno tutta la loro forza e il valore di una rosa pazzesca. Ma ne sono usciti sconfitti. Perchè hanno prima sbattuto su due muri ieri davvero invalicabili: l'esperienza di Bovo (Pazzini da ieri è ancora più "pazzo") e un Vigorito in versione stuntman (gli attaccanti veronesi gli hanno rivolto alcuni sguardi colmi di incredulità). Perchè hanno poi dovuto subire il talento dell'attacco del Lecce, ieri innescato da un Mancosu in versione onnipotente. Sua la prodigiosa imbeccata con cui ha pregato La Mantia di spingere in porta il vantaggio giallorosso, suo il razzo che ha illuminato il Bentegodi prima di schiantarsi alle spalle del portiere veronese.

Il Lecce ha costruito questa vittoria sulla base di un primo tempo chiuso come sempre senza subire reti (unica squadra di B con zero gol al passivo nelle prime frazioni) e poi ribattendo colpo su colpo a chi era chiamato a rimontare con veemenza. Senza mai rinunciare al gioco, palla a terra dalla difesa. Questa volta senza subire rimonte.

Ora arriva un sosta terapeutica per recuperare forze e gestire una serata come quella di ieri. Perchè ci vuole maturità e qualche gancio per tenere tutti ancorati a terra. Perchè ieri si è volato altissimo.


CLICCA QUI PER LA SINTESI DI VERONA-LECCE 0-2




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 725 | Stampa: 74 | Voti: 52% (104 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster