Categoria: Articoli di D. Consales
Luogo/stadio/trasferta 09:28 - 4 Ottobre 2018



7^ giornata di Serie B
Venerdì 5 ottobre ore 21.00
Stadio Bentegodi
VERONA-LECCE

Verona evoca ricordi. Il Bentegodi evoca ricordi. Non è un luogo/stadio/trasferta banale per noi. Verona è il luogo/stadio/trasferta in cui Nobile e Paciocco hanno segnato i primi due gol in serie A della storia del Lecce in quel settembre 1985. Quello in cui Giannini e Zamboni hanno sancito la promozione del 1999. Quello in cui abbiamo pianto mentre lasciavamo il grande calcio tuffandoci in un terribile destino nel 2012. Prima e ultima in A quindi.

Verona è anche luogo/stadio/trasferta in cui, chi non ha l’età per portarsi dietro questi ricordi, può comunque fare il primo passo in un ambiente che profuma di calcio antico, di grandi sfide, con in sottofondo la voce roboante di due grandi curve. Quella gialloblù e quella giallorossa. Un tempo addirittura vicine.

Verona è la partita in cui il Lecce troverà uno degli ostacoli più alti della stagione. Perché la squadra allenata da Grosso è stata costruita per vincere, forse stravincere, il campionato. Eppure il Lecce ha voglia di mettersi in gioco, di confrontarsi, di misurarsi. Perché quanto messo in campo in questo avvio di campionato ha portato punti e fiducia nei propri mezzi. E la percezione di poter essere scomodi per tutti. Nessuno escluso. Favorita inclusa.

Con zero pressione andiamo a combattere. In un luogo/stadio/trasferta che è stato e sarà comunque sinonimo di grandi battaglie.


TV: diretta su RaiSport



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 659 | Stampa: 97 | Voti: 49% (129 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster