Categoria: Articoli di D. Consales
Cercasi trofeo non disperatamente 08:33 - 18 Maggio 2018



Sabato 19 maggio ore 20.30
Seconda gara Supercoppa Serie C
Stadio Armando Picchi
LIVORNO-LECCE

Ultimi spiccioli di Lega Pro. L’infinito numero di aspiranti alla vittoria degli assurdi play-off hanno già iniziato a scannarsi. E ci sembra quasi strano, dopo anni di patimenti, vedere questa carneficina da lontano. Ancora increduli nel non vedere il nostro nome in quel tabellone.
Ultimi spiccioli di Lega Pro. In compenso noi abbiamo un inedito compito da adempiere. La sfida con le altre due vincenti dei rispettivi gironi. Per aggiudicarsi la Supercoppa di Serie C. Il nome non è sicuramente proporzionato all’ambizione di aggiudicarsi il trofeo. Perché a giocarselo sono formazioni che hanno dato davvero tutto per vincere il campionato fino al rush finale. Soprattutto Livorno e Lecce. E forse non è un caso che, nella prima sfida, il Padova abbia passeggiato cinque volte sul Livorno dopo un campionato vinto in assoluto relax. Ora Livorno e Lecce si affrontano nella seconda gara di questo triangolare. Cosa deve fare Liverani per vincere il trofeo? Dovrebbe intanto non perdere in terra toscana. Ma dovrebbe primariamente cercare e trovare le giuste motivazioni da dare ad un gruppo quasi in vacanza. Una di queste potrebbe essere proprio dover giocare l’ultima partita tra le mura amiche e poter alzare la coppa davanti ai propri tifosi in una sorta di festa-bis al Via del Mare.
Basterà?





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 472 | Stampa: 67 | Voti: 48% (103 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster