Categoria: Articoli di D. Consales
Antipasto 09:49 - 15 Gennaio 2018


Prima gara ufficiale dopo la sosta: il Lecce batte il Matera per 3-0 negli ottavi di Coppa. Ai quarti troverà il Cosenza

E’ stato un buon antipasto del piatto principale pronto per essere servito domenica prossima. E’ stato un buon modo per calarsi nuovamente nel clima partita. E’ stato un buon test per molti giallorossi con scarso minutaggio. Insomma gli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro per una volta si sono rivelati utili alla causa principale. Occasione più unica che rara. E aver battuto il Matera in scioltezza ha anche tolto di mezzo quello che poteva essere l’unico ostacolo di giornata, ovvero quello di intaccare l’attuale autostima del gruppo. Liverani ha messo in campo un mix fra titolari e forze nuove. Mix che, dopo una fisiologica calibratura iniziale, ha ben risposto sul campo con un 3-0 pregevole nella fattura dei gol e nel gioco espresso. Sono andati in rete Dubickas, Costa Ferreira e Megelaitis. Hanno impressionato Mancosu e Arrigoni già in clima-Catania.
Diciamolo chiaramente. Sul campo, sugli spalti e sulle tribune si respirava l’aria della grande attesa. Dai cori della curva, alle espressioni di giocatori e staff, fino ad arrivare ai nuovi volti (leggasi Legittimo) già presenti al Via del Mare in attesa di imminenti firme e ufficialità. Il conto alla rovescia verso il big-match di domenica è iniziato. Sarà una settimana infinita.

Visite: 237 | Stampa: 22 | Voti: 56% (23 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster