Categoria: Articoli di D. Consales
La sesta in sesta 11:53 - 20 Agosto 2017




Meno di una settimana al via. Stiamo per ripartire. Ci attende la sesta stagione di Serie C. Un numero da incubo che fa riemergere nelle nostre teste tutte le pene passate. Il modo in cui siamo finiti in questo girone infernale, le stagioni dannate, i playoff maledetti. Avversari, maglie, occasioni mancate, barriere, pali, partite buttate, traverse, rigori, infiniti ritorni notturni in autostrada. Siamo logori, stressati, sfiancati da questa categoria. Perché stagione dopo stagione, organico dopo organico, allenatore dopo allenatore, abbiamo assimilato il terribile assioma che non esistono garanzie, non esistono vie sicure verso il successo. Verso la fuga. Abbiamo perso ogni fiducia, e in nessuno abbiamo fiducia. Siamo spesso capaci di recapitare il peso della responsabilità a chi non è responsabile delle ultime sei annate.

Ci attende la sesta stagione di Serie C. Ci attendono ancora i campi in cui la palla fatica a scorrere su prati orfani di erba. E l’unica certezza che abbiamo è che per vincere bisogna correre, forte, più forte delle volte passate. Il Lecce della scorsa stagione ha corso fortissimo, ma non è bastato. Lacune e scelte tecniche lo hanno costretto a frenate letali durante il girone di ritorno, il destino crudele lo ha fermato in terra piemontese. Per questo motivo la Società giallorossa ha fatto in modo di poter aumentare i giri, di poter correre la sesta stagione ingranando la sesta. Stessa intelaiatura, lacune colmate, seri rinforzi innestati. Uno sforzo economico quasi estremo, con una ponderata serie di prospettive ed effetti in caso di vittoria o disfatta. Lo abbiamo detto, non esistono garanzie, non esistono passeggiate, ma con questa squadra il Lecce è chiamato a sfrecciare sempre in sesta, a vincere.

Ci attende la sesta stagione di Serie C. Corriamola in sesta. Siamo logori ma fieri, siamo stressati ma smaniosi, siamo sfiancati ma appassionati. Siamo leccesidentro.





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 407 | Stampa: 93 | Voti: 56% (128 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster