Categoria: Articoli di D. Consales
Sul Tronto 08:32 - 19 Maggio 2017




ANDATA OTTAVI DI FINALE PLAY OFF
Domenica 21 Maggio ore 18.30
Stadio Riviera delle Palme
SAMBENEDETTESE-LECCE

Fine dell’attesa. Tappa marchigiana per l’esordio nei play off del Lecce. Nella speranza che sia la prima di un lungo cammino. Si parte subito forte. Destinazione San Benedetto del Tronto. Bello stadio, ambientino caldo, avversario gasato e minaccioso. Forse è meglio così, per non correre il rischio-rilassamento o il rischio-sottovalutazione. Lo Stadio delle Palme (gioiellino da 22.000 posti) riporta la memoria di noi leccesidentro a infausti spareggi di fine anni ’80. Ma, per gli amanti della cabala, l’avversario non erano i rossoblù locali, quindi possiamo evitare gli incubi notturni.
Mister Rizzo è pronto e voglioso di mettere in mostra il suo Lecce. O meglio un Lecce più “suo” di quello che ha guidato nelle ultime giornate di campionato dopo l’esonero di Padalino. Non ci saranno stravolgimenti di uomini e moduli, ma sicuramente vedremo direttive tattiche più vicine al credo calcistico del tecnico leccese. E vedremo come il Lecce interpreterà l’impegno nell’ottica della doppia sfida andata/ritorno, in cui l’unico vantaggio per i giallorossi sarà quello di qualificarsi in caso di parità di risultati dopo le due gare.
La Samb, che ha concluso al sesto posto il suo girone, è stata una delle sorprese dei sedicesimi con la vittoria in quel di Gubbio. Vittoria in cui ha messo in mostra le sue peculiarità: attacco prolifico e difesa leggerina. Il Lecce dovrà tenere a bada il primo ed approfittare della seconda. Ma soprattutto mettere subito in campo il peso tecnico della sua rosa. Indiscutibile. Torromino, in conferenza stampa, ha usato i termini "ricompattati" e "rigenerati" per parlare dei giallorossi alla vigilia dei play off. Speriamo di vedere le sue parole divenire prestazione sul campo. Perchè è finita l’attesa. Perchè si parte subito forte.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 377 | Stampa: 66 | Voti: 48% (104 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster