Categoria: news
Papadopulo ha la mappa che conduce alla A 21:20 - 24 Marzo 2008

"Dobbiamo proseguire su questa strada e non pensare a cosa fanno le altre"

Il Lecce ha battuto per 2-0 il Rimini e prosegue la sua rincorsa ai primi posti e alla promozione in Serie A. Sono ovviamente ricchi di soddisfazione i commenti dei giallorossi presentatisi in sala stampa per le dichiarazioni post-partita.

Daniele Corvia, l’autore del raddoppio del Lecce è al settimo cielo: "Sono molto contento della mia prestazione e di quella della squadra. Molto più contento ovviamente per i tre punti conquistati perché negli ultimi tempi abbiamo fatto delle belle gare e non sempre poi abbiamo ottenuto il risultato che meritavamo. Se si guarda ai risultati delle altre squadre quella di oggi è una vittoria molto importante, ma siamo abituati, è una corsa continua, a prescindere da quello che fanno gli altri. In questa gara sono entrato in corsa e non è mai facile ma ho dato il massimo come le altre volte, solo che stavolta ho trovato anche il gol; prima di entrare in campo il mister mi aveva chiesto di allungare un po' la difesa per dare fiato a Valdes".

Capitan Zanchetta invece è stato l'autore del primo gol, quello che ha sbloccato la partita per i giallorossi, ma soprattutto l’autore di una splendida punizione calciata alla perfezione: "Con questo gol sono a quota quattro e spero di farne ancora altri; mi auguro soprattutto che siano decisivi, come questo che è servito a cambiare il risultato. Un risultato che abbiamo meritato ampiamente per la prestazione offerta da tutta la squadra. Agli avversari abbiamo concesso appena dieci minuti di gioco e poi abbiamo ripreso in mano la situazione e la partita è stata solo nostra. Questo dà maggior valore alla nostra vittoria se si considera che il Rimini veniva qui per giocarsi la possibilità di agganciare la zona play off".

Anche mister Papadopulo si dichiara molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, del risultato ed anche del fatto che si sia apprezzato il lavoro fatto: "Dobbiamo cercare di proseguire su questa strada, guardare avanti e non tanto al risultato delle altre squadre, non è su questo che concentro l’attenzione dei ragazzi, dobbiamo fare bene a prescindere. Di partite difficili come questa ce ne saranno ancora. Noi non dobbiamo fare troppi calcoli, o per lo meno non sui risultati degli altri, il nostro imperativo è fare i calcoli sulla nostra pelle, sulle nostre possibilità. I ragazzi stanno molto bene anche atleticamente ed è qui che si vede tutto il lavoro svolto in passato".

Valeria Potì

www.goal.com
Visite: 746 | Stampa: 204 | Voti: 41% (181 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster