Categoria: Articoli di D. Consales
Maledizione Carpi 21:54 - 9 Giugno 2013


COMMENTO
IMMAGINI
TABELLINO
Nella finale di andata il Lecce perde a Carpi per 1-0, proprio come già accaduto in campionato. Ora, nella gara di ritorno domenica prossima al Via del Mare, per conquistare la B i giallorossi dovranno sfatare questo maledetto tabù contro la squadra emiliana mai battuta in stagione. Il gol di Concas (o di Kabine? o autorete di Bogliacino?) a metà ripresa è una mazzata terribile che punisce oltremodo un Lecce che aveva ben tenuto il controllo della gara senza mai però riuscire a pungere davvero. Anche in questa finale il Lecce non riesce a far emergere le sue potenzialità, così come avvenuto per gran parte del campionato. L'ennesimo film già visto, con l'aggravante che ci si giocava mezza promozione. Pochi, troppo pochi, i pericoli portati alla porta biancorossa nei novanta minuti: un colpo di testa di Jeda e un bellissimo triangolo Chiricò-Chevanton-Chiricò non chiuso in rete dal giovane salentino. Non che il Carpi abbia fatto di più, anzi ben poco prima di trovare il vantaggio. Ma poi gli emiliani hanno anche rischiato di trovare il raddoppio quando il Lecce, in dieci per l'infortunio di Martinez, ha arrancato non poco. Sotto un tempo infame sono stati novanta minuti di battaglia dura, con Jeda, Chevanton e Martinez costretti uno dopo l'altro a lasciare per infortunio il viscido terreno di gioco. Per gli ultimi due una settimana di speranza per poterli rivedere in campo nella finale di ritorno.

Il roccambolesco gol del Carpi

Le immagini della gara


IL TABELLINO
Marcatore: 71′ Concas

Carpi:Sportiello, Letizia, Sperotto, Papini (VK) (93′ Perini), Poli, Gagliolo, Di Gaudio, Bianco, Della Rocca (85′ Arma), Concas, Pasciuti (65′ Kabine).
Lecce: Benassi, Diniz, Tomi, Vanin (75′ Falco), Esposito, Martinez, Memushaj, Giacomazzi, Chevanton (59′ Foti), Bogliacino, Jeda (43′ Chiricò).

Ammoniti: Poli, Bianco, Vanin, Esposito, Memushaj.
Spettatori 3404



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.
Visite: 845 | Stampa: 59 | Voti: 28% (75 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster