Categoria: Articoli di D. Consales
Ed Ernesto superò Pedro Pablo 11:00 - 6 Giugno 2013




Con il gol segnato domenica scorsa, Chevanton ha superato Pasculli nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del Lecce.

Per qualcuno sono solo numeri da almanacco. Per noi sono ricordi indelebili. Storie di gol. Storie di leggende giallorosse passate e presenti che hanno occupato spazi sulle pareti delle nostre camerette e dei nostri cuori di tifosi.
Con la rete alla V. Entella. Javier Ernesto Chevanton ha toccato quota 54 gol con la maglia del Lecce: 32 in serie A, 16 in B, 6 (per ora) in Lega Pro. Superando i 53 indimenticabili gol di un mito come Pedro Pablo Pasculli, nostro idolo indiscusso della prima stagione in assoluto del Lecce in serie A nel 1985-86 e delle altre sette fino al 1991-92.
Ora Chevanton punta il podio, punta i 57 gol che valgono il terzo posto di Pietro De Santis, storico attaccante di un Lecce di altri tempi, parliamo delle stagioni a metà degli anni '40 e degli anni '50.

Una vita fa. Ma da ricordare ogni tanto.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.
Visite: 1163 | Stampa: 195 | Voti: 41% (176 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster