Categoria: Articoli di D. Consales
Al "Druso" 14:36 - 27 Aprile 2013



Il Lecce a Bolzano sfida il SudTirol (ore 15.00, diretta RaiSport) nella terz'ultima giornata di campionato.
Siamo alla curva più pericolosa, per tutti. Quella in cui ci si corre ogni rischio pur di tentare il sorpasso e non venire sorpassati. Arrivano a massima velocità a questa curva Trapani e Lecce, con i siciliani avanti di due lunghezze. E vediamo come ne usciranno e ne usciremo sul rettilineo seguente. Il Lecce sul campo del SudTirol, unica squadra imbattuta in casa in campionato, il Trapani a casa dell'Albinoleffe, forse la formazione più in forma del momento. Dopo questa curva lunga novanta minuti sapremo cosa ci attende in questo finale di campionato. Il calendario ha voluto questo incrocio tremendo fra 4 formazioni che puntano alla promozione, diretta o non. Per il Lecce l'obbligo di vincere dove nessuno ha vinto: il SudTirol ha conquistato allo Stadio Druso 34 dei suoi 49 punti, grazie a 10 vittorie e 4 pareggi. Ma il Lecce non deve guardare ai numeri ma solo inseguire la vittoria, per poi sentire cosa accade è accaduto a Bergamo. Per farlo dovrà superare anche difficoltà di formazione: Toma dovrà fare a meno di Martinez, Falco, Pià e Foti. Tutti rimasti in salento per problemi fisici. Dunque reparto offensivo presumibilmente affidato a Chiricò, Bogliacino e Jeda, con Chevanton armato in panchina. Tensione alta, posta altissima, a tre giornate dal termine il Lecce punta tanto su questa curva.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sudtirol (4-3-3): Marcone; Iacoponi, Cappelletti, Kiem, Bassoli; Furlan, Uliano, Branca (Bertoni); Fink, Maritato, Pasi.
Lecce (4-2-4): Benassi; Diniz, ferrario, Di Maio, Fatic; De Rose, Giacomazzi; Memushaj, Jeda, Bogliacino, Chiricò.


TV: diretta su RaiSport1



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.
Visite: 413 | Stampa: 67 | Voti: 33% (53 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster