Categoria: Articoli di D. Consales
Di buono solo punto e primato 16:29 - 6 Gennaio 2013


COMMENTO
LE IMMAGINI DELLA GARA
TABELLINO
RISULTATI DELLA PRIMA DI RITORNO
CLASSIFICA

Il Lecce pareggia 1-1 a Cremona. In vantaggio nei primi minuti di gioco con una bella rete di Zappacosta, i giallorossi si fanno riprendere nella ripresa subendo l'ennesimo rigore dubbio contro. Il punto colto allo stadio Zini di Cremona vale il primato visto che il Carpi perde in casa contro il Trapani. Di buono quindi prendiamo questi due elementi visto che per il resto il Lecce visto nel nuovo anno ha indossato gli stessi abiti grigi di quello visto negli ultimi due mesi del 2012. Un Lecce che non vince da 7 gare. E a ritrovare la vittoria non è bastato il 3-5-2 che non ha fatto prendere le redini del gioco e non ha innescato meglio Foti in avanti. E pensare che la gara si era messa bene per i giallorossi, presto in vantaggio di un gol e anche di un uomo per l'espulsione di Moi. Ma il Lecce non ha saputo costruire su questi pilastri la partita. Sgretolando tutto nel secondo tempo quando Diniz si è fatto ingenuamente espellere e De Rose ha commesso un fatidico errore in area costato poi il solito penalty molto dicutibile. Sull'1-1 tanta Cremonese, galvanizzata dal pareggio. Ma il Lecce resiste e porta a casa il primo punto dell'anno.

Le immagini della gara nel servizio di Telerama

TABELLINO
MARCATORI: 11'st Zappacosta (LEC), 10'st rigore Carlini (CRE)
CREMONESE: Grillo, Sales, Visconti, Degeri (40'pt Cremonesi), Moi, Tedeschi, Carlini, Baiocco, Djuric (30'st Le Noci), Buchel, Marotta (8'st Nizzetto).
LECCE: Benassi, Vanin, Di Maio, Memushaj, Diniz, Esposito (16'pt Gouvea), Zappacosta (35'st Semenzato), De Rose, Foti (16'st Jeda), Falco, Tomi
NOTE: Ammoniti: Moi, Tedeschi (CRE), Memushaj, De Rose, Di Maio (LEC), Buchel (CRE). Espulsi: 35'pt Moi, 40'pt Diniz (LEC)

RISULTATI: Carpi-Trapani 1-3 Cremonese-Lecce 1-1 Cuneo-Treviso 0-0 Feralpisalò-Pavia 0-3 Lumezzane-Reggiana 2-0 San Marino-Como 3-0 Sudtirol-Albinoleffe 1-1 Virtus Entella-Tritium 2-0 riposa: Portogruaro.

CLASSIFICA: Lecce 31; Sud Tirol e Carpi 30; Trapani 29; Virtus Entella e Pavia 26; Lumezzane e Cuneo 23; San Marino 22; Cremonese 21; Feralpi Salò 18; Como 17; Albinoleffe, Portogruaro e Reggiana 15; Tritium 9; Treviso 7.
Visite: 568 | Stampa: 70 | Voti: 26% (72 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster