Categoria: Articoli di D. Consales
Soli e soli a essere imbattuti 23:58 - 2 Novembre 2012




Il Lecce batte in rimonta il Portogruaro per 2-1 nella sfida fra imbattuti. Pià su rigore e Vanin impongono la prima sconfitta stagionale ai granata di Madonna.
COMMENTO
TABELLINO
LE IMMAGINI DELLA PARTITA
RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA E CLASSIFICA


Sembrava dovesse essere veramente una notte complicata questo anticipo di campionato. Lo era nei pronostici e sembrava diventarlo in campo. Lo abbiamo pensato un pò tutti quando abbiamo visto per la prima volta nella stagione un Lecce largamente rimaneggiato andare sotto di un gol. Andare sotto di un gol contro l'unica squadra ancora imbattuta, apparsa organizzata e spavalda più del previsto. Ed invece la reazione dei giallorossi a questa inedita situazione è stata tanto forte quanto il segnale lanciato a tutto il campionato. I giallorossi hanno saputo reagire, moltiplicare le forze, riprendere, vincere e poi stravincere (molto più di quanto il risultato non dica) la battaglia contro il Portogruaro. Lo hanno fatto con un primo tempo generoso ma con qualche sbavatura nell'inedita difesa a 3 e una seconda frazione a dir poco straripante. Lo hanno fatto con le reti di Pià su rigore guadagnato da Vanin e poi con lo stesso Vanin che ha appoggiato in rete una palla messa in area da un incontenibile Tomi. Il Portogruaro ha avuto il coraggio di mettere la partita sul piano del gioco, puntando su alcune ottime individualità che nel primo tempo hanno insidiato la porta di Benassi con buone trame offensive, ma nella seconda frazione non ha retto l'impatto giallorosso prima e dopo il gol-sorpasso. Il Lecce vola a 25 punti e attende i risultati della domenica per contare il suo distacco sul gruppo che tenta l'inseguimento. Poi un tris di impegni in una settimana: mercoledì di Coppa contro l'Aprilia, domenica trasferta a Pavia e mercoledì 14 recupero della gara contro il Lumezzane.

Il Tabellino:
LECCE: Benassi, Diniz, Esposito, Di Maio, Vanin (73′Semenzato), De Rose, Giacomazzi, Bogliacino, Tomi, Falco (84′Zappacosta), Pià (80′Malcore).
PORTOGRUARO: Tozzo, Chesi (56′Zampano), Patacchiola, Blondett, Moracci, Herzan (63′Coppola), Sampietro, Martinelli, Cunico, Della Rocca, Corazza (73′Magrassi).

RETI: 18′Patacchiola, 27′Pià (rig.), 59′Vanin

AMMONITI: Blondett (P), Martinelli (P), Coppola (P), Vanin (L), Magrassi (P)


Le immagini della partita


I risultati della 10a giornata: AlbinoLeffe-Feralpi Salò 1-1, Como-Cremonese 0-0, Cuneo-Pavia 2-0, Lecce-Portogruaro 2-1, Reggiana-Sud Tirol 2-2, Trapani-Tritium 2-0, Treviso-San Marino 1-3, Entella-Lumezzane 1-1-

La classifica: Lecce 25, Carpi 17, Entella 16, Sud Tirol 15, Portogruaro e Trapani 14, Pavia e Como 13, Cremonese 12, Feralpi Salò e Lumezzane 11, San Marino 10, Cuneo e Reggiana 9, Tritium 4, Treviso 1, AlbinoLeffe 0.
Visite: 787 | Stampa: 71 | Voti: 32% (84 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster