Leccesidentro News
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini Torna al record Indietro
[Versione per la stampa]
Categoria: Articoli di D. Consales
Appunti di viaggio crotonesi 09:39 - 22 Settembre 2021


Annotazioni sparse dopo Crotone-Lecce 0-3

-Il tris di Crotone è un tris anche di indizi. Che forse fanno una prova: sta nascendo (e forse è la volontà di Baroni) una squadra che distrugge e parte in contropiede. Una squadra che fa fatica a fare la partita, a fare possesso palla, ad aggredire l’avversario schierato. Una squadra compatta e aggressiva a cui invece piacciono le praterie libere in cui far scorrazzare la tecnica e la velocità di gente come Di Mariano, Strefezza e (speriamo) Rodriguez.

-Già Rodriguez…la sua gestione è ancora un rebus. Con l’Alessandria è stato fatto entrare quasi per disperazione. Ieri non è partito titolare. Ed è stato fatto poi entrare a gara ampiamente archiviata. Dicesi inutilmente. Se l’intenzione era quella di fare rifiatare Coda gli poteva essere concessa almeno una mezz’ora. Ancora non capiamo. Saremo noi ottusi.

-Chi invece ieri ha fatto ammattire la difesa calabrese e il commentatore di Sky è stato sfretez…ehm…sresef…ehm…serfez…ehm…Strefezza (cit.)

-Al fischio finale le telecamere beccano il bacio fra il presidente Saverio Sticchi Semeraro (sempre secondo il telecronista Sky) e la gentil consorte. Giusta chiosa di una gara al bacio. Che ci fa viaggiare più sereni verso la ridente Cittadella, in cui invece non abbiamo mai avuto ridenti giornate. Appuntamento in veneto sabato alle ore 14.00.

-Dopo il turno infrasettimanale il Pisa non molla la presa: cinque giornate e altrettante convincenti vittorie. Impressiona la classifica anche dell’Ascoli che però ha incontrato tutte le neo-promosse. Che non siano meteore? Dietro, oltre a noi, hanno dato segni di intraprendenza Spal e Benevento: ai campani è bastato far detonare l’arma-non-convenzionale-Lapadula per fare nuovamente la voce grossa.

-E’ notizia di oggi la volontà governativa di portare la capienza degli stadi al 75% e, addirittura, entro fine ottobre al 100%. Gli stadi stanno diventando fra i testimonial più efficaci della campagna vaccinale. E della socialità che il green pass può far guadagnare. Speriamo che lo spot funzioni. Soprattutto con la tifoseria giallorossa.





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD



Visite: 231 | Stampa: 21 | Voti: 56% (39 tot.)
Pagina proveniente dal sito https://www.leccesidentro.it/news